giovedì 17 settembre 2015

Outfit: primo giorno della #ukpsfw

Lo scorso fine settimana sono volata in direzione Londra per partecipare alla UK Plus size fashion week: era un evento che avevo seguito con interesse l'anno scorso, e quando Giorgia di "Morbida, la vita" mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto andarci, non ci ho pensato troppo su.
Presto pubblicherò un post specifico dell'evento, con tanto di video e foto, ma nel frattempo vi mostro l'outfit che ho indossato per la prima giornata a cui abbiamo partecipato.

Ho optato per qualcosa di pratico e comodo, perchè comunque, una volta terminato l'evento, sarei tornata ad essere una turista in terra inglese e non volevo indossare nulla di troppo stravagante o poco pratico per girare la città.
Sono partita da una camicia-tunica che mi è stata inviata da Yours Clothing: ultimamente sono parecchio in fissa con il monocrome, e questo modello in particolare è molto versatile perchè si può adattare a varie occasioni. L' ho abbinata ad una gonna a matita di Missguided, aderente per bilanciare i volumi della camicia, e con fantasia pied de poule per giocare un po' con le stampe ma rimanere nella scala cromatica bianco-nero.





Shirt - Thank's to Yours Clothing (qui) 
Skirt - Missguided 
Bag - New look 
Boots - Simply Be 
Belt - BonPrix 
Necklace - Primark

  Outfit bianco e nero (5)  
Outfit bianco e nero (4)  
Outfit bianco e nero (3)  
Outfit bianco e nero (2)


SHARE:

8 commenti

  1. Niente male, ma mi piacciono soprattutto trucco e parrucco, stai benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "parrucco" è tutto merito della treccia "in notturna" XD

      Elimina
  2. Mi piace proprio tantissimo outfit, capelli, trucco <3

    RispondiElimina
  3. Pensa che io sono ancora prigioniera del Falso&Antico-Pregiudizio™ per cui una gonna non può essere un capo pratico, per definizione XD in effetti è una schiocchezza, lo so, ma ogni volta che mi trovo a dover fare la turista, la gonna proprio non mi riesce di indossarla!
    Chiusa questa imbarazzante parentesi, mi piace molto l'accostamento delle due stampe!

    Effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà credo dipenda molto dal modello e da come la si indossa, ad esempio per me non c'è nulla di più comodo di un vestitino abbinato ai leggings!
      Se però sono a gambe nude non amo le gonne "svolazzanti" per stare in giro tutto il giorno, preferisco modelli come questo che sono aderenti e più lunghe, quindi più comode

      Elimina
  4. Ciao Miria, l'abbinamento che hai fatto tra camiciona e gonna mi piace assai assai.... ma non posso dire altrettanto delle scarpe scelte che secondo me intozzano tanto la figura assieme alla lunghezza della gonna.... per il resto mi piace tantissimo il tuo stile!
    Cate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà concordo abbastanza con te, gli stivaletti abbinati alla gonna oltre al ginocchio intozzano, ma dal momento che ero all'estero ho dovuto un po' adattarmi, non ho potuto portare su troppo scarpe e gli stivaletti erano comodi anche per camminare tutto il giorno!
      Grazie! :)

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig