E' stato il primo Gala a cui ho partecipato, le mie amiche invece erano già andate anche alle due scorse edizioni, e ovviamente la mia preoccupazione maggiore era quella di riuscire a trovare un abito bello, storicamente accurato e in tema.
Il dress code prevedeva abiti dai colori scuri e ispirati ad un periodo storico, quello che secondo noi avrebbe rappresentato al meglio la nostra "anima antica".
Alla fine, partendo con largo anticipo, ho scelto di cucirmelo da sola e la mia "anima antica" ha deciso che i modelli del medioevo potevano essere abbastanza semplici da realizzare. Mi sono procurata metri e metri di velluto, un cartamodello basico su Etsy, della passamaneria dorata e ho cominciato i lavori.
Devo dire che tutto sommato sono rimasta abbastanza soddisfatta del risultato finale, anche se a confronto di tutti gli altri abiti meravigliosi indossati dal partecipanti al Gala, il mio risultava davvero poraccio!
La serata è stata bellissima, un'esperienza davvero unica che mi piacerebbe ripetere.... se trovo la forza di cucirmi di nuovo un vestito speudo-storico!
Siccome mi sembrava un evento abbastanza degno di nota ho deciso di registrare qualcosina, anche se in fase di montaggio mi sono resa conto che le riprese non erano molte e che ad un certo punto della serata non ho più tirato fuori la macchina fotografica... sarà stata colpa del vino e dell'open bar?!





M non è poraccio è davvero bello io proprio non saprei da che parte incominciare. Bella la foto in cui siete tutte insieme
RispondiEliminaA me piace un sacco il tuo vestito.. e poi ti sta davvero bene!
RispondiEliminaNon è detto che troppi fronzoli facciano la bellezza! ;p
Si, su quello hai ragione!
EliminaMi avevano detto di questo evento, ma ovviamente lo avevo dimenticato! Sembra proprio bello.
RispondiEliminaIl tuo vestito è bellissimo, altro che!