mercoledì 27 agosto 2014

Outfit plus size: abito floreale

Conoscete Taobao? È una specie di ebay cinese, un grande portale in cui sono presenti tanti piccoli negozi on-line. Io lo conoscevo principalmente come fonte di abiti ed accessori alternativi (in particolare per la moda giapponese Lolita), ma ho recentemente scoperto che sono presenti anche molti shop che vendono abbigliamento plus size dall'adorabile gusto asiatico. Non ho resistito molto e ho fatto un ordine, che in genere si rivela essere una cosa piuttosto lunga: bisogna interpretare le descrizioni in cinese e fare gli acquisti tramite uno shopping service, ovvero qualcuno che in Cina fa l'acquisto per te e ti rispedisce la roba, ovviamente dietro compenso. Si, so che detta così sembra un po' una brigosa, ma è molto più facile farlo che spiegarlo, ve lo assicuro.
Ad ogni modo, ho fatto qualche acquisto (in questo video haul alla fine vi mostro qualcosa e parlo un po' di come funziona Taobao), tra cui anche l'abito che vi mostro in questo outfit, su cui non avrei scommesso molto, ma che amo tantissimo.
L' unico difetto è che è un po' corto per i miei standard, quindi la mia idea era di cucire alla fodera del tulle per allungarlo di una decina di centimetri. L'abito è rimasto lì un paio di settimane in attesa che mi arrivasse l'ispirazione per cominciare il lavoro, e ho capito che rischiavo di non metterlo mai. Così ho deciso di indossarlo, nonostante la lunghezza. E, sorpresa sorpresa, il mondo non è collassato su sè stesso!
Non c'era molto da aggiungere per finire l'outfit, visto che l'abito e la stampa fanno il lavoro praticamente da soli: ho completato con le mie scarpe preferite di Irregular Choice, comode come un paio di ciabatte, una pochette-tracolla che ho comprato ad una fiera del vintage e qualche accessorio dorato.
Siccome il tempo era un po' ballerino mi sono portata su anche la giacca, che in realtà sembra più una felpa, comprata su Boohoo.



Dress - Miss38 (Taobao) 
Shoes - Irregular Choice 
Clutch - Vintage 
Ring -Evans 
Bracelets - Pimkie 
Earrings - Local shop


2

4

5

6

7

3

8


SHARE:

16 commenti

  1. Oddio Miria ma questo abito è stupendo! Lascia perdere la fodera e indossa più spesso abitini così corti, ti stanno d'incanto! Stupenda davvero, sono in love!
    Super bacio!
    Elena :-)
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma si, credo che cercherò di farmi meno pare per le lunghezze! ^^

      Elimina
  2. Mi associo anche io: questo vestito è proprio bello! Il motivo floreale poi, per quanto ricco, è ben bilanciato dalle parti bianche. Ottimo acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, concordo, è molto pieno, ma non "fastidioso"

      Elimina
  3. questi colori ti donano moltissimo e anche io penso che lunghezza e fantasia dell'abito siano perfetti per te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ultimamente ho la passione per i colori più chiari

      Elimina
  4. Come al solito, anche quest'outfit è delizioso. E sono perdutamente innamorata delle tue scarpe. Perdutamente (。♥‿♥。)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che anche io sono perdutamente innamorata di quelle scarpe! XD

      Elimina
  5. Wow... Bellissime foto tesoro!!!
    Sembra tutto meraviglioso!
    Ti auguro un fantastico giovedì <3
    Bacioni
    Un nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/pretty-in-polka-dots/

    RispondiElimina
  6. Sull abito mi ero gia espressa positivamente in precedenza e ribadisco il mio giudizio: stampa "piena" senza dar fastidio, anche grazie ad un mix perfetto di colori chiari; ma le scarpe.... quelle scarpe sono la vera chicca dell'outifit: colore che personalmente trovo stupendo e che si intona benissimo con il vestito, manco fosse fatto apposta!!! devo dire che mi piace anche molto la giacca per la sua consistenza, il colore forse un po stucchevole per i miei gusti, ma nell insieme sta tutto benissimo.
    Daesy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, un commento dettagliatissimo, mi fa piacere! *_*
      La giacca rosa in effetti può esser tanto, ma ne cercavo una da un sacco!

      Elimina
  7. Beh l'abito è meraviglioso... E poi no, assolutamente non accorciarlo, ti sta benissimo cosi!!!
    Hai fatto bene ad "osare", anzi a questo punto osa più spesso perché sei bellissima!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ok, ora è chiarlo! No no, mi sa che me lo terrò così! ^_-

      Elimina
  8. La giacca è la morte sua! Anch'io sono un po'fissata a non mettere cose troppo corte, ma poi quando capita spesso è una bella sorpresa come per te :D

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig