E' uno dei tre abiti che Kiabi ha realizzato in collaborazione con delle blogger francesi, questo in particolare è nato dall'idea di Audrey di Big or not too big, e considerando che adoro il suo stile romantico e un pò vintage, non mi meraviglia che sia risultato il mio preferito. Non ho saputo resistere alla fantasia a fiorellini liberty e ai dettagli in pizzo macramè.
L'unico inconveniente è che a me risultava stretto dalle braccia, problema che ho risolto tagliando la cucitura inferiore della manica: in questo modo ho guadagnato più spazio per il braccio e più agio.
Il vestito è provvisto di una cinturina di stoffa, ma io ho preferito metterne una blu a contrasto di Bon Prix, abbinata alla borsa a cartella di Asos.A completare il tutto un paio di ballerine fuscia che possiedo da anni, e che tutt'ora rimangono tra le mie preferite.
Per l'estate cerco sempre nuove pettinature facili e veloci per tirar su i capelli e affrontare al meglio il caldo, ho quindi optato per due trecce fermate alla sommità della testa, acconciatura anche chiamata milkbraid. Personalmente mi piace molto come risultato, sopratutto per la differenza di colore che risulta grazie allo shatush sulle punte.
E si, così completo al meglio il look da contadina!









Wow che bellissima fantasia!!! Anche i dettagli macramé sono stupendi...
RispondiEliminaAltro che vestito da contadina, io amo questo genere di abiti!!!
Maira
pure io lo amo tantissimo!!
Eliminama che carino questo abito:)))
RispondiEliminaFederica
http://www.thecutielicious.com
The Cutielicious
ma come ti sta caruccio sto vestitino, i dettagli crochet sono delizioni ela tua treccia è perfetta!
RispondiEliminaammetto che anche a me la treccia piace parecchio!
EliminaThis dress is so sweet! I love the cute print! I really love the way your hair looks like it is different colors, that looks fantastic and I love the braid!
RispondiEliminaRebecca
www.winnipegstyle.ca
Mi piace molto, ti sta davvero bene!
RispondiEliminaciao Sara
ma non è da contadina, è carinissimo e ti dona molto :D
RispondiEliminaE i tuoi tatuaggi-fiocco sul retro delle gambe sono stupendi!
Si, l'abito è un po da festa sull'aia ma proprio per questo mi piace tantissimo :) io sono piena di tatuaggi e adoro indossare vestitini in questo stile proprio per il contrasto che hanno con i tattoos a vista, mi piace mi piace :)
RispondiEliminaKiss kiss
Elena
www.mixelchic.it
Si esatto, festa sull'aia!!! XD
Eliminaa me l'abito piace, mi piace anche la cintura blu, sono andata a cercare sul sito della blogger che l'ha disegnato (tra l'altro, che bell'iniziativa!!) com'è con la sua cinturina in tinta e mi piace anche il contrasto che hai creato.
RispondiEliminaChe tu sappia, lo vendono in tutti i punti vendita o solo in alcuni selezionati/online? Vorrei provarlo e vedere anche il resto della collezione.
No, questo era in edizione limitata solo on-line (erano in tutto tre abiti), tra l'altro adesso mi pare sia pure in saldo
EliminaMa no, non è da contadina e nemmeno da vecchia!!! E' adorabile e ti sta molto bene. Poi, ultimamente sono in fissa con i vestitini, soprattutto quelli a fantasia floreale.
RispondiEliminaI capelli mi piacciono, soprattutto, come hai detto tu, per l'effetto dato dallo shatush (viene una cosa simile anche a me quando faccio lo chignon). Le scarpe, perfette!
Si, pure io ci sto in fissa con i vestitini floreali! (in realtà, con tutto quello che ha stampe floreali XD)
Eliminainvece è davvero adorabile questo vestito e hai anche indovinato l'acconciatura!
RispondiEliminaLa stampa floreale di quest abito è deliziosa,
RispondiEliminaUn bacio, buona settimana
NEW POST
www.angelswearheels.com
Carinissimo!!!
RispondiEliminaMi sa che ho una mentalità da vecchia contadina perché a me questo vestito piace da matti, soprattutto la stampa
RispondiEliminaUn bacione
Maggie D.
The Indian Savage Diary Fashion blog
Molto carino!!! Miria dovresti farti fotografare più spesso..tipo durante la tua giornata ..in posti diversi... pubblichi troppo poco!!!!!!!!
RispondiEliminaAhahahahah XD
EliminaPurtroppo ho qualcuno che è disposto a fotografarmi solo il fine settimana, inoltre fidati che nei giorni "normali" lavorativi, in cui non devo fare nulla di speciale, non indosso nulla di speciale, generalmente jeans e t-shirt!
Secondo me non è da contadina nemmeno da vecchia o forsei dovrei esserelo pure io perchè adoro questo vestitino floreale!
RispondiEliminaTi sta benissimo. I tuoi tatuaggi noo molto molto belli.
baci
http://www.milanotime.net
davvero un bel look!
RispondiEliminaadoro l'acconciatura :D
xoxo,
Alice's Pink Diary
Non solo il vestito è carinissimo, ma ti sta anche divinamente come modello!!! Forse solo la cinta non mi convince, ma proprio a voler trovare un difetto. La treccia è bellissima ma anche un bello chignon alto e ampio ti sarebbe stato molto bene. In generale per come porti i vestiti, fai venir proprio voglia di metterli anche a chi, come me, abitualmente non li indossa.
RispondiEliminaDaesy
A riguardalo dopo che ho scaricato le foto, la cosa che mi disturba della cintura è che forse era un pò lenta e quindi cadeva più in basso rispetto al taglio del vestito....
EliminaTempo fa non indossavo mai gonne o vestiti, ora ne sono una fervida sostenitrice!!!
un trionfo di romanticismo! <3
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Ciao Mi chiamo Haruka e seguo il tuo blog da ormai un annetto e mezzo..
RispondiEliminaho un paio di cose da dirti..come prima cosa grazie per il tuo blog che è sempre molto carino e pieno di idee per chi come noi ha qualche chiletto di troppo ma non vuole e non deve rinunciare oer questo a un tocco di femminilità;
So che tu scrivi nella riviste 'Curve', io ho fatto online l'abbonamento annuale verso marzo e mi è subito arrivato il 1 numero marzo-aprile ma il secondo non l'ho ancora ricevuto e siamo quasi a metà luglio, è normale? (mi lamento per le poste italiane..)
e poi spero vorrai fare un video sulle app che hai nel tuo nuovo samsung, mi aspetto app utili e kawaii!!
Ti ringrazio in anticipo e ti auguro una buona giornata!
Ciao
Ciao Haruka! ^__^
Eliminagrazie mille per i complimenti!
Per quanto riguarda il giornale, purtroppo il numero di marzo-aprile è stato l'ultimo andato in stampa, quello di maggio-giugno è stato pubblicato on-line, libero e gratis per tutti (o se hai l'app puoi richiedere i dati per leggerlo da cel o tabler senza pagare), lo trovi qui http://www.donneconlecurve.it/leggi/
Purtroppo credo che non riusciremo più a stamparlo, a breve uscirà il numero di luglio-agosto, e chiariremo anche la questione degli abbonamenti, per eventuali risarcimenti o commutazioni in altro. ti consiglio di tenere d'occhio il sito e la pagina facebook per eventuali notizie (ma comunque, gli abbonati saranno avvertiti anche via mail).
Per il video sulle app ci stavo pensando da un pò, in realtà non ne ho di così interessanti, ma valuterò! ^_-
Ciao! E' la prima volta che approdo qui!
RispondiEliminaMi piace il tuo blog e devo dirti che sei pure uno schianto! Giuro che non sono lesbica LOL!
Mi piace il colore dei tuoi capelli *_*
Bridget
ahahahah grazie mille Bridget! XD
Elimina