martedì 20 maggio 2014

Haul/Review prodotti bio da EccoVerde: Lavera, So'Bio e altri

Un mesetto fa - ormai anche qualcosa di più - ho fatto un ordine dal sito Eccoverde, ero interessata a provare alcuni prodotti bio per la cura del corpo: struccanti, shampoo, bagnoschiuma e cose così.
Non sono una "talebana" dei prodotti eco-bio, non sono esperta di inci, ingredienti e formulazioni, ma ultimamente sto cercando di fare un po' più di attenzione ai prodotti che compro, giusto per vedere se limitare l'uso di petrolati e prodotti chimici serve a qualcosa.
Ho scelto Eccoverde perchè cercavo dei prodotti in particolare di cui avevo letto recensioni e pareri positivi, li ho trovati tutti su questo sito, e ho poi aggiunto altre cose che potevano servirmi e che volevo provare. Non l'ho fatto apposta, ma la maggior parte delle cose che ho preso, sono della Lavera e della So'bio.
E' stato il mio primo ordine da questo sito, e sebbene avessi già provato altri prodotti bio in passato, devo dire che generalmente sono rimasta abbastanza soddisfatta.
Vi lascio al video in cui vi mostro quello che ho acquistato e vi dico un pò le mie prime impressioni.







I prodotti della Lavera mi sono piaciuti, in linea generale. Con lo shampoo anti grasso mi trovo particolarmente bene, tende a seccare i capelli, ma lo abbino alla maschera riparatrice alla rosa, e il risultato migliora parecchio. Il fluido riparatore è della stessa linea della maschera, ma va usato senza risciacquo ed ha un odore buonissimo. Anche il doccia-schiuma alla rosa ha un odore meraviglioso! La maschera purificante invece sa di pere marce. Uno schifo. Mai più!



La spazzola di Kostkamm è bella grande e comoda. L'olio di cocco della Khadì lo adoro! lo uso come maschera per i capelli prima del lavaggio e come struccante per gli occhi, inoltre ha un profumo paradisiaco. Il burrocacao di Burt's Bees è stato un errore: l'ho preso per sbaglio al mango e non mi piace granchè. Il contorno occhi della CMD è comodo per via dell'applicatore roll on in metallo.



Dopo aver caricato il video su youtube in un commento mi è stato fatto notare che Eccoverde non ha più prodotti della So'Bio, e la cosa mi ha lasciata un pò stranita... in un altro commento mi hanno segnalato il sito Ecobelli, che io non ho mai provato, ma che potrebbe essere una valida alternativa (anche se non ho trovato tutti i prodotti che ho comprato da Eccoverde).
L'acqua micellare all'Aloe Vera mi piace molto, anche se personalmente ho bisogno di risciacquarla o mi lascia la pelle appicicaticcia (e poi, sa di mojito!), La BB cream non mi ha convinto molto, ma penso sia un problema che ho con il tipo di prodotto in generale, non con la marca nello specifico. Lo shampoo purificante mi piace, ma lo trovo più delicato di quello della Lavera.

SHARE:

2 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig