mercoledì 14 maggio 2014

Eventi: L'Italian curvy party di Keyrà e la scelta delle tre modelle.

La settimana scorsa ho avuto il piacere di partecipare all'evento organizzato da Keyrà, marchio made in Italy specializzato in abbigliamento plus size.
L'Italian curvy party si è svolto presso la loro sede vicino a Bologna, e le occasioni per festeggiare erano molteplici: l'anniversario della nascita del brand, con 30 anni di storia alle spalle, e la conclusione dei casting per trovare le tre modelle che rappresenteranno il marchio nelle future collezioni.
Qualche numero? Quattro mesi di casting nei negozi rivenditori Keyrà sparsi per tutta Italia, più di 300 partecipanti alle selezioni iniziali, 30 finaliste, 3 vincitrici. Nessun limite di altezza, peso e misure, l'unico requisito era avere una taglia superiore alla 44.
Insieme alle colleghe blogger Alessandra di Verdementa, Giorgia di Morbida la vita, Marged di La diva delle curve e Barbara di Beautifyl curvy, alla modella Elisa d'Ospina, madrina d'eccezione della serata, e ad Alberto Cacciari, fondatore del brand, sono stata chiamata a dire la mia per il giudizio nella scelta finale.
Avendo preso parte all'edizione dell'anno scorso sapevo più o meno cosa aspettarmi, ma scegliere tra trenta ragazze al posto di dodici è stata un'impresa molto più difficile: gironzolando tra una sessione di make up e una di parrucco, tra uno scatto e l'altro, parlandoci ed osservandole, la sensazione era che tutte meritassero la vittoria. Trenta bellezze anche diversissime tra di loro, alte, basse, bionde, more, giovanissime, un pò più mature, taglia 46, taglia 50, taglia 54, ma tutte allegre, solari e con la voglia di divertirsi e sentirsi modelle, anche solo per un giorno. Sulla pagina facebook del brand potete trovare le foto dello shooting che si è svolto durante la giornata, guardate che bellezze!
Dopo il fashion show, in cui le ragazze hanno sfilato davanti a noi con disinvoltura e divertimento, ci siamo riuniti per la decisione finale.
La scelta non è stata facile, ma a fine serata le vincitrici sono state proclamate: Federica Germani, Francesca Galiotta e Beatrice Bernardini, che ora sono a tutti gli effetti le modelle ufficiali delle prossime due stagioni di Keyrà.


Le tre vincitrici: Francesca Galiotta, Federica Germani e Beatrice Bernardini.
FRANCESCA GALIOTTA 23 anni, di Lecce.  (Misure 103, 85,110)

FEDERICA GERMANI 25 anni di Bussi sul Tirino. (Misure 115, 77,105)

BEATRICE BERNARDINI 25 anni di Roma. (Misure 108,90,108)

Elisa D'Ospina ed Alberto Cacciari.



Barbara di Beautiful curvy, io, Elisa d'Ospina, Alessandra di Verdementa, Alberto Cacciari, Giorgia di Morbida la vita e Marged di La diva delle curve.

SHARE:

5 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig