venerdì 1 febbraio 2013

Collaborazione: Golden Curvy by Golden Lady

Finalmente posso parlarvi di una collaborazione che ho in cantiere da un pò, se mi seguite sulla mia pagina facebook forse sapete già a cosa mi riferisco!
Golden Lady mi ha contattato,  insieme ad altre quattro curvy/plus size bloggers, per collaborare con loro nella creazione di un prodotto adatto a chi ha qualche curva in più, che segue le necessità e le esigenza di chi ha problemi a trovare calze confortevoli e funzionali nelle taglie plus.
E' nata quindi la linea Golden Curvy.


Il brand ci ha coinvolto nello studio del prodotto, facendoci testare e valutare i vari prototipi, chiedendo i nostri pareri sulla vestibilità, sui difetti e sui pregi, migliorando di volta in volta in base alle nostre valutazioni.
Abbiamo inoltre avuto modo di esporre le nostre idee anche per quel che riguarda il packaging e l'immagine finale del prodotto. Inutile dire che vedere i nostri suggerimenti messi in pratica mi ha riempito d'orgoglio!
L'esperienza è stata molto bella, abbiamo avuto modo di visitare anche gli stabilimenti e di vedere i vari stadi di produzione, è stato davvero molto interessante.

Come dicevo i collant sono stati studiati apposta per vestire corpi più pieni, con diversi accorgimenti per far si che la calza risulti comoda e pratica: un diverso rapporto tra la larghezza del corpino  e lunghezza della gamba, in modo che la calza sia della lunghezza giusta e il corpino si adatti bene ad ogni corporatura, un cinturino in vita morbido, per non segnare e non "segare" la vita ed evitare che si formino rotolini indesiderati, una fascia di rinforzo sulle cosce, che aumenta la comodità e protegge dallo sfregamento, ed esteticamente è stato tolto l'antiestetico tassellone centrale, che in genere viene applicato alle calze regolari per allargare la misura.

Appena posso vi mostrerò i collant e vi fornirò tutto  le informazioni del caso, nel frattempo vi lascio il video che riassume in breve i due giorni di visita agli stabilimenti Golden Lady e quello dello shooting fatto in seguito per la campagna pubblicitaria.


Le altre blogger coinvolte:
Alessandra Castagner - http://verdementablog.blogspot.com/
Marged Trumper - http://www.divadellecurve.com/
Barbara Christmann - http://www.beautifulcurvy.com/
Mariapia Della Valle - http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/
SHARE:

27 commenti

  1. Non vedo lìora doi provarli! Io porto la 44/46, non mi considero una plus size ma ciò non toglie che mi senta scomoda ad insossare certi capi pensati per le taglie 0, come ad esempio i collant, che infatti uso molto poco! Questa potrebbbe essere la volta buona che li rivaluto!

    Un bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo potrebbero starti un pò larghi, ma provare non costa nulla (se non il prezzo delle calze :P) di sicuro sono molto comodi e morbidi!

      Elimina
  2. ottima iniziativa :D e poi nel video sei stupenda!!

    RispondiElimina
  3. Wow deve essere stato divertentissimo!! Che invidia tutto il trucco parrucco e shooting ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, parecchio divertente! E mentre mi truccavano e pettinavano mi sentivo quasi importante XD

      Elimina
  4. Che esperienza interessante! Ne sarete sicuramente orgogliose ^.^

    RispondiElimina
  5. Ma sai che stai benissimo con la cofana? Molto anni '50

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, mi dicevano tutti che sembravo uscita da un film con i balli della scuola anni 50! XD

      Elimina
  6. Ma fantastiche!! :D Stavi benissimo Miria ^_^

    RispondiElimina
  7. Nooo ma che bello anche lo shooting :) sono sicura che avete fatto una bella esperienza :) questo mi sembra il modo migliore per collaborare con le blogger :)



    Dai un’occhiata al mio blog ?
    Facebook


    Mi voteresti qui??Poi quando ci vediamo ti offro un caffè!

    RispondiElimina
  8. Wow Miria stavi benissimo!! Come ti dona quel colore, e l'acconciatura.. insomma tutto!:) Chissà che bella esperienza, studiare un prodotto insieme a voi è stata proprio una bella iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ^__^
      si, è stata proprio una bella iniziativa, studiata bene!

      Elimina
  9. E' stata davvero una bella esperienza! Poi conoscerti è stato davvero bello! Sei stata la prima blogger che ho conosciuto di persona! Salutarti e abbracciarti mi è venuto naturale ... ORa ti considero un'amica, che è un pò lontana da me ma che posso sempre vedere tramite il web ... Che bella cosa! Anche io ho deciso di dividere i post mi preparo ad un grande outfit con i collant ... E pure tu immagino ... Mi sbalordirai???? Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu sei una vera forza della natura!! XD
      Ho l'outfit pronto, niente di speciale, ma a me piace!
      Sono curiosa di vedere il tuo

      Elimina
  10. sai che tutti mi hanno detto come stavi bene? Infatti la tua cofana è rimasta mitica, qualcuno mi ha detto che noi due sembravamo uscite da Grease! ;)

    RispondiElimina
  11. Grazie per essere passata!! Non conoscevo il tuo blog..ora ti seguo.
    Anche a me le hanno mandate, le proverò stesso oggi!!
    Buon Lunedì
    Chocolate Rose Style

    RispondiElimina
  12. Me l'ero persa!
    Che bella iniziativa e che bella esperienza!!! Tu poi sei stupenda, nel video con l'ultimo outfit sembri una principessa Disney!

    RispondiElimina
  13. Having technical problems in Dell devices is common. There are many methods for manual troubleshooting can be found. Therefore, every Dell user must consult with the specialists via dell support number 1800-382-3046.
    Dell Printer Support Number

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig