venerdì 24 agosto 2012

DIY: tutorial accessori con borchie

Era da un pò che volevo cominciare a fare dei piccoli video tutorial su gioielli e accessori, cose abbastanza semplici ma che magari possono dare una qualche idea in più su come customizzare e accessoriare i propri outfit.
Mi sono quindi attrezzata: ho creato una location adatta per registrare (un angolo della cantina di casa mia, ho messo la mia scarsissima macchinetta fotografica sul treppiede, ho realizzato un paio di creazioni che avevo in mente di fare per me e infine ho in qualche modo editato il tutto.
Inutile dire che probabilmente il primo risultato è un pò imbarazzante, tendo a balbettare e a dimenticare le parole, usandone altre un pò a caso, ma quel che conta è il risultato finale... o almeno spero! XD

Ritornado ai progetti che ho realizzato in video.
Casomai non ve ne foste accorte continuerà, spopolerà e proliferà anche per quest'autunno il trend delle borchie: che siano piatte, a perlina, coniche a rilievo, appuntite e lunghissime, ce le ritroveremo un pò in tutte le salse e un pò ovunque, sui vestiti, sulle giacche, sui jeans, sulle scarpe, sulle borse. E ovviamente anche nella bigiotteria.
Cercando in giro nei vari siti inglesi ho trovato molti accessori "studs and spike", ma spesso mi sembrava che i prezzi fossero un pò troppo alti per cose che secondo me erano facilmente replicabili, come ad esempio i braccialetti elastici.
Ho quindi fatto una veloce ricerca su Etsy per trovare qualcosa che facesse al caso mio e sono incappata in uno shop che vendeva delle perline coniche acriliche perfette per quello che avevo in mente!
Tutto il resto del materiale lo avevo già in casa, ma le varie basi e catene si possono tranquillamente trovare nelle mercerie o nei negozi specializzati per l'hobbistica.
Mi sono sbizzarrita e mi sono fatta 4 bracciali, 3 paia di orecchini, un anello, un cerchietto e un collar tip (che ve l'avevo detto che stanno diventando la mia ossessione, no?).

Ma direi che mi sono dilungata anche troppo, vi lascio ai video, sperando che si capisca più o meno come ho realizzato i vari progetti!


DIY: tutorial accessori con borchie





 

Fatemi sapere che ne pensate!
Continuo con questi video tutorial, o è meglio che lasci perdere? XD


SHARE:

21 commenti

  1. No Miria ti prego non smettere, continua con i video tutorial! spieghi in modo chiaro a prova di imbranata (come la sottoscritta)e i progetti sono molto carini! proverò a realizzare gli orecchini o il colletto mi sa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Mi fa piacere che si sia capito, non sono proprio il massimo con le spiegazioni, tendo ad impappinarmi XD
      Sono curiosa di vedere i tuoi risultati *_*

      Elimina
  2. Bravissima!! Grande idea questa delle borchie, mi sono sempre piaciute ;)

    RispondiElimina
  3. Io non sono una amante delle borchie ma il video è carinissimo.. si capisce tutto, non temere! ;)

    RispondiElimina
  4. mi piacciono un sacco questi vieo, per essere i primi la luce mi piace e ti consiglio davvero di continuare, putroppo riesco a vederli solo a pezzi perché ultimamente ho una connessione troppo difettosa, ma spero nei prossimi giorni migliori e di vederli meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Ho già un altro paio di idee in mente, spero di riuscire farci i video! Penso cercherò di aumentare un pò la luce e la risoluzione del video nella fase di salvataggio del file

      Elimina
  5. Ma sei bravissima! :D certo, continua! :)
    Ti andrebbe di passare da me? Potremmo seguirci a vicenda, mi farebbe molto piacere! :) Fammi sapere!

    http://pearlsofbeautyblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ho appena scritto un post su questa moda delle borchie ed ho citato questo tuo post mettendo il link, spero non ti dispiaccia, mi sembrava giusto dirtelo ;)
    http://laraffatralenuvoleblog.blogspot.it/2012/08/must-have-studs-spikes.html

    RispondiElimina
  7. OOOOOOOOH! Non lo avevo visto! Borchieeeeeeee! Mi piace, mi piace!^_^

    RispondiElimina
  8. Bravissima!!continua, continua....

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig