giovedì 5 luglio 2012

Shopping: My Pretty Plus

Altra review di un negozio on-line, questa volta però è uno shop inglese su ebay: My pretty plus.

Articoli del negozio :  Abbigliamento plus size (fino alla taglia 26/28 mi pare)

Acquisti:




Generalmente sono rimasta molto soddisfatta, gli abiti sono tutti molto belli.
Quello corallo, che ha una stampa con i gattini adorabile, e quello nero sono i miei preferiti, come sempre sono leggermente larghi di seno, ma vista la mia conformazione fisica è una cosa praticamente inevitabile.
Quello nero a pois è il mio primo maxi dress e ammetto che non so bene quando troverò il modo/l'occasione di indossarlo, ma mi sono lanciata nell'acquisto per sperimentare; è leggermente lungo, ma nulla che una cucitura veloce all'orlo non possa risolvere.
La maglietta col teschio (che io ho preso nera) è carina, semplice e un pò sbrilluccicosa, mi piace parecchio. L'abito blu con la stampa ad uccellini corallo era il capo in cui riponevo più speranze visto che era il mio preferito, ma si è rivelato una delusione: è stretto! :( Non capisco come mai, visto che la taglia è la stessa di tutto il resto, ma tira veramente troppo in vita...peccato.

Mi piace perchè : ho voluto rischiare un ordine perchè ho visto che molti degli articoli in vendita in questo negozio sono gli stessi che si trovano anche da New Look, Evans, Ax paris e Yours, ma a prezzi molto inferiori. Ad esempio, il vestito corallo coi gattini l'ho visto anche su Ax Paris e Evans, ma io rispetto a quest'ultimo, l'ho pagato 17 sterline in meno!   

Non mi piace perchè:  purtroppo non è indicata nessuna misura, nessuna taglia. Io sono andata con quella che prendo di solito sugli altri siti inglesi, e con l'abito blu non sono stata fortunata. Inoltre le foto non sono per nulla esplicative e chiare. Probabilmente il fatto di aver visto gli stessi capi su altri siti, fotografati meglio, con specificate misure e lunghezze, mi ha convinto all'acquisto.

Le taglie :  Sono un incognita, non sono specificate da nessuna parte. Facendo riferimento alla taglia che generalmente prendo dai siti inglesi direi che vestono giusto o tendenti allo stretto.

Spedizione: Ho pagato 12 sterline (richiedendo il totale della fattura prima del pagamento) per la Royal Mail International Signed-for, in una decina di giorni abbondanti è arrivato il tutto.

Resi:  E' possibile rendere la merce, ma siccome io avevo solo l'abito blu non valeva la pena rispedirlo, visto il costo della spedizione che è a proprio carico.

Esperienze passate: è stato il primo ordine.

Ci rimprerò ancora?  Si, direi di si, ma probabilmente solo capi che riesco a vedere anche su altri siti, per essere sicura della taglia.
EDIT - ho fatto un altro ordine, ho reso un maglione che non mi piaceva addosso, ma il resto mi andava benissimo!



SHARE:

11 commenti

  1. Peccato per l'abito blu :( Magari puoi rivenderlo a qualcuno.
    Mi piacciono tutti i tuoi acquisti, spero di vederteli presto addosso :D

    RispondiElimina
  2. può darsi che come succede su ebay sono quello che rimane di collezione di negozi che li fanno a prezzo pieno, comunque se lo tiene una persona penso si possano chiedere le misure no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quello che ho capito è proprio un negozio fisico di Liverpool (in base alla pagina facebook) e non credo siano rimanenze, perchè ad esempio l'abito a pois lungo ho visto che l'ha appena messo fuori anche new look... mah...

      Elimina
  3. p.s. anche io ho alcuni abiti di taglia errata che non ho potuto restituire e sarebbero perfetti per uno swap party, magari per il prossimo raduno ne riusciamo a organizzare uno piccolino chissà...

    RispondiElimina
  4. Che carin a che seiiii!!!! Per ciò che riguarda gli abiti le foto son piccoline... ma quello lungo sarà spettacolareeeee... Voglio comprare un abito lungoooo....

    XoXo

    www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, son piccine, ma cliccandoci su si aprono su fashionlista e sono più grandi!
      un abito lungo lo volevo da tempo...vedremo se lo metterà XD

      Elimina
  5. ciao!!
    il vestito con i mici è adorabile!!
    per caso ne hai fatto anche un outfit? mi piacerebbe tanto vederlo!!
    complimenti per il blog, ,mi piace davvero moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie! ^__^
      nu, mi sa che non ho mai avuto l'occasione di fotografarlo quando l'ho indossato! vedo di rimediare il prima possibile! ^^

      Elimina
  6. grazie per tutte le info! Non poter avere indicazioni sulle taglie è certamente un punto a sfavore, ma come dici tu può essere tenuto "sotto controllo" per vedere se magari c'è uno stesso capo visto sul altri siti (io adoro i vestitini di New Look!)e costa meno.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig