giovedì 7 giugno 2012

Blogger collaboration "Cult Inspiration: Book" I love shopping

Quarto post outfit del filone "Cult" in collaborazione con le altre curvy blogger, cui tema è Book.
Ora, io non sono una grande lettrice, non ultimamente almeno: diciamo che difficilmente leggo qualcosa che non abbia le figure. Si, perchè i manga, i fumetti giapponesi, quelli di divoro! XD
Ad ogni modo quando ho iniziato a pensare ad un libro a cui ispirarmi la mia primissima scelta, decisa e scontata, è stata Harry Potter. Si, sono una fan sfegata dei libri Harry Potter, e non me ne pento! Ma ho già fatto un outfit ispirato l'anno scorso in occasione dell'uscita dell'ultimo film, quindi ho deciso di cambiare soggetto.
E dopo i manga e i libri fantasy per bambini, il mio genere preferito sono le commediole comico-romantiche stile Bridget Jones... o stile Becky Bloomwood, visto che il libro in questione è: I love shopping, di Sophie Kinsella.
Credo di non aver mai riso così tanto leggendo un libro! In particolare ho trovato molto carina tutta la storia che gira attorno alla famosa sciarpa a cui che la protagonista non può proprio rinunciare:

E comunque eccomi qua, a rimirarmi nella vetrina, pensando che non sono poi male e a rimpiangere che non arrivi qualcuno di "Ragazza Moderna" armato di macchina fotografica, quando all'improvviso mi cade l'occhio su una cosa e mi si ferma il cuore. Nella vetrina di Denny and George c'è un cartello discreto, verde scuro con lettere color crema, che dice: SALDI.
Lo fisso col cuore che batte forte. Non può essere vero. Non possono esserci i saldi da Denny and George. Loro non li fanno mai. Le loro sciarpe di pashmina sono così ambite che probabilmente potrebbero venderle anche al doppio. Non conosco una sola persona che non aspiri a possedere una loro sciarpa (tranne mia mamma e mio papà, ovviamente. Mia mamma è convinta che s euna cosa non la trovi al mercato di zona, vuol dire che non ne hai bisogno).
Deglutisco e faccio un paio di passi in avanti, quindi apro la porta del piccolo negozio. Si sente uno scampanellio e la ragazza bionda e carina che lavora lì alza lo sguardo. Non so come si chiami, ma mi è sempre stata simpatica. A differenza di alcune smorfiose che fanno le commesse in certi negozi di abbigliamento, a lei non importa se te ne stai ore a guardare capi che non puoi permetterti di comperare. Di solito sccede che me ne sto un'ora a sbavare dietro le sciarpe di Denny and George e poi, per tirarmi un pò su, entro da Accessorize. Ho un cassetto pieno di succedanei di Denny and George.
"Salve" dico, cercando di mantenermi calma. "State... state facendo i saldi?"
"Sì."La ragazza bionda sorride. "E' un pò insolito per noi."
Il mio sguardo spazia pe ril negozio. vedo pile di sciarpe, ordinatamente piegate, con sopra posati cartellini verde scuro che dicono: 50%. Velluto stampato, seta ornata di perline, cashmere ricamato, tutte con la discreta griffe di Denny and george. ce ne sono dappertutto. Non so da che parte cominciare. Temo che mi venga un attacco di panico.
"A lei piaceva questa, se non sbaglio", dice la biond acarina, estraendo dalla pila davanti a sé una sciarpa lucida di un color grigio-blu cangiante.
Oh, sì, me la ricordo. E' in velluto di seta, stampato in azzurro più chiaro e tempestata di perline iridescenti. mentre la guardo, sento una forza invisibile che mi attrae verso di essa. devo toccarla. devo indossarla. E' la cosa più bella che abbia mai visto. la ragazza guarda il cartellino. "E' ribassata da duecentoquaranta a centoventi sterline." Si avvicina e mi drappeggia la sciarpa intorno al collo. Mi guardo allo specchio.
Non ho dubbi: devo avere questa sciarpa. Devo assolutamente averla. Mi fa gli occhi più grandi, fa sembrare il taglio di capelli più costoso, mi fa apparire una persona diversa. Potrei metterla con qualsiasi cosa. la gente mi chiamerà LA Ragazza con la Sciarpa di Denny and George.
"Se fossi in lei non me la lascerei scappare." La commessa mi sorride. "Ne è rimasta solo una, di queste."
Senza volere, le mie mani la stringono.
"La prendo" dico tutto d'un fiato. "La prendo."

Sciarpa su cui io ho basato l'outfit. Ovviamente non è la stessa e ovviamente neanche il colore lo è, diciamo che mi sono presa una licenza poetica! XD
Per entrare a pieno nel mood del libro ho optato per un outfit comodo, adatto per un'intensa giornata di shopping: stancante attività a cui mi sono dedicata subito dopo aver scattato le foto... ma sempre e solo per rappresentare al meglio il tema, eh!







Blogger collaboration "Cult Inspiration: Book" I love shopping 
 
Scarf - handmade by me
Top - Littlewoods Europe
Shrug - Yours
Jeans - New look
Shoes - London rebel (from New Look)
Bag - Fiorella Rubino
Headband - accessorize
Necklace - gift from my sister
Bracelet - Camden town

2 
 

E per andare anche oltre, il quarto libro della serie si intitola "I love shopping con mia sorella", che è proprio quello che ho fatto io!



3 
 
4 
 
p.s. si, lo ammetto, la sciarpa poi l'ho tolta perchè mi faceva caldo! XD

E come sempre, date un occhio a cosa hanno combinato le altre ragazze con i loro outfit!
Guapita Tondita
La diva delle curve
Essenza Burrosa
Scusa Se Sono Alla Moda
Il canale della Gatta Grossa
ModiDiModa
Morbida, la vita!
CHOOSE HAPPINESS!
Curvy World by Angie Found
MFashion With Love
Curvy Fashion Show
Clothes in the clauds
SHARE:

28 commenti

  1. che carine tu e tua sorella! e che bell'outfit! ^^
    adoro la Kinsella, ho letto tutti i suoi libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ammetto di essere arrivata solo al terzo, poi è finito il mio periodo-lettura! XD

      Elimina
  2. Carina!!!
    Ammetto che quel libro non mi è piaciuto così tanto, della Kinsella per ora il mio preferito è "La ragazzza fantasma". Ma preferisco comunque Bridget Jones, mi fa morire dal ridere ogni volta che lo rileggo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si bè, anche Bridget Jones ha delle perle comiche non indifferenti! XD

      Elimina
  3. bella, bellissime!

    Io ho solo letto I love Shopping con mia sorella e ho comprato ma non sono riuscita ancora a leggere I love shopping per il baby.

    Sarà il colore dei tuoi occhi, ma i colori pastello ti stanno tutti bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io in realtà sono arrivata solo al terzo libro sella serie! XD
      Grazie, amo i colori pastello!

      Elimina
    2. e be' io ne ho letto solo uno, ma non sono proprio una fan.

      Elimina
  4. Adoroooooooooooo ti sta benissimo questo colore ti sta proprio bene!! Mi piace anche che tu abbia messo un brano del libro... E' scritto bene!!! Finalmente ci presenti tua sorella, ne parli spesso...Anche io lo farò.... Bellissime comunque!
    Baciniiiii

    www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, è uno delle mie tonalità preferite! ^__^
      Si, la mia sorellina, le voglio tanto bene, ogni tanto le chiedo se vuole fare la "special guest" con i suoi outfit, forse la convinco! XD

      Elimina
  5. haha ora capisco cosa intendevi quando dicevi che un po' avevi barato, in effetti non è alta letteratura, ma ti perdono perché l'outfit è bellissimo, abbinato perfettamente e ti dona molto e brava anche la sorella che si è fatta fotografare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non è alta letteratura?! Io l'ho riposto sulla mensola in alto! (ok, battuta becera XD) Harry Potter andava meglio? XD
      Grazie, avevo proprio voglia di colore! (e anche mia sorella XD)

      Elimina
  6. vestita così stai benissimo, questi colori poi ti donano molto...ancora una volta...COMPLIMENTI!!!

    RispondiElimina
  7. ooookkkkeiiiiii! perdonata per il blockbuster dei libri soprattutto perchè come sempre quando guardo le tue foto dico: lo voglio anche io quello, ah ma un pantalone così devo comprarlo, e ma quelle scarpe lì le voglio ecc ecc..ti adoro

    RispondiElimina
  8. miriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! sei fantastica...il menta ti dona davvero!!!......inoltre...io adoro sophie kinsella!..e tutto ciò che scrive!!!!!!!bacioniiiiiii

    RispondiElimina
  9. Pure tu con l'orologino al collo *_*

    Bello tutto (tanto per cambiare...), il libro non l'ho letto (ho resistito, lol), ma mi pare che calzi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, mi piacciono le collane orologio, ne ho 3! *_*

      Elimina
  10. Ti adoro in versione tutta colorata :P quei pantaloni sono splendidi... devo anche ammettere di aver letto tutta la saga in lingua originale e italiana per non perdermi nulla XD

    RispondiElimina
  11. Ahah non ci posso credere anche io all'inizio avevo pensato di fare I love shopping! tu stai benissimo sei veramente raggiante, il colore dei pantaloni è stupendo e la foto con tua sorella è tenerissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe stato interessante vedere la tua versione! *_*
      Grazie

      Elimina
  12. sei proprio perfetta per lo shopping! ;)

    RispondiElimina
  13. Ma che idea carina che hai avuto, anche ganza l'idea di iniziare l'outfit citando la famosa sciarpina del libro! :)
    Bellissimi colori!

    Che carine tu e tua sorella insieme, sembrate avere proprio un bel rapporto! ^_^

    Un bacione!

    RispondiElimina
  14. Che bellina tua sorella, vi somigliate un po'!

    Adoro il colore dei tuoi pantaloni, è di un punto di verde/turchese stupendo *__*

    I libri in stile commediola fanno parte del genere chick-lit e li amo anche io. Sono i miei preferiti. Di I love shopping ho letto tutta la saga ma Becky mi fa un'antipatia indescrivibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che invece a noi dicono che non ci somiliamo molto! XD
      Eheheh, bè, in effetti Becky spesso è un tantino eccessiva XD

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig