lunedì 12 marzo 2018

Where to shop: eShakti, abiti personalizzabili e su misura

Oggi vi parlo di un negozio on-line americano su cui ho sempre sbavato tantissimo, sognando di poter fare acquisti, ma che fino a poco tempo fa non era possibile perchè non spediva fuori America: sto parlando di eShakti, il negozio che permette di personalizzare i modelli e farseli fare su misura!
Fortunatamente da qualche mese hanno cominciato a spedire anche in Italia, e quando ho avuto la possibilità di testare un loro prodotto ne sono stata molto contenta, volevo proprio valutare la validità del servizio e la qualità dei prodotti.
Spoiler: sono stata estremamente soddisfatta!
Nel post di oggi voglio parlarvi un pochino del negozio, perchè trovo che le potenzialità del servizio offerto siano tantissime, ma più avanti vi mostrerò anche l'abito indossato e abbinato.

Eshakti: personalizzazioni e su misura, la mia recensione

Articoli del negozio: Abbigliamento femminile, principalmente abiti, ma anche camicette, gonne, pantaloni e giacche.
Le taglie standard vanno dalla 0 americana alla 36, ma oltre a questo, con un piccolo sovrapprezzo, è possibile inserire i propri centimetri e far realizzare il capo in base alle nostre misure, oppure anche solo modificare i dettagli come lo scollo, le maniche o le lunghezze.
Il prezzo delle personalizzazioni è di 9,95 dollari.

Cosa ho ricevuto: 

Link all'abito  *
Scegliere è stata un' impresa, perchè i modelli sono uno più bello dell'altro.
Ho optato per questo abito in jersey elasticizzato viola con una frappa sul davanti e dei carinissimi dettagli ricamati. Per poter avere bene idea di come lavora il servizio di personalizzazione ho deciso si inserire tutte le mie misure, avendo cura di prenderle seguendo bene le istruzioni, e direi che il risultato è perfetto al centimetro!
Inoltre ho fatto anche due cambiamenti al modello base: ho accorciato l'orlo, scegliendo la lunghezza al ginocchio, e ho aggiunto le maniche corte.
Credo sia inutile sottolineare che lo adoro: i dettagli sono ben rifiniti e curati, il ricamo è bello e delicato, il tessuto di ottima qualità.

Mi piace perchè: ovviamente l'aspetto più interessante di questo negozio è la possibilità di personalizzare il modello scelto (quante volte mi sono ritrovata a pensare "Ah, se solo avesse le maniche!") e di realizzarlo indicando le proprie misure, comodo sopratutto se avete delle grandi sproporzioni tra busto/vita/fianchi.
Sul sito è specificato che la produzione avviene in India e sono molto trasparenti sui processi produttivi, sulla tutela dei lavoratori e sulle loro condizioni lavorative.
Altra cosa importante: non ci sono spese di dogana a sopresa, perchè le calcolano e le applicano direttamente al check out dell'ordine.

Non mi piace perchè: Onestamente, non riesco a trovare qualcosa che non mi piaccia! Forse giusto i prezzi che non sono bassissimi se paragonati a marchi low cost, ma considerato il tipo di servizio fornito penso che siano più che giustificati.

Le taglie: non esiste problema di taglie! Ho provato a far realizzare il mio abito sulle mie misure e il risultato è stato perfetto; nella pagina del prodotto ci sono le varie misure da selezionare con anche la spiegazione grafica di come posizionare il metro sul nostro corpo per prenderle al meglio. Inoltre c'è da indicare anche l'altezza, altro dato molto utile sopratutto se si è molto alte o molto basse.

Spedizione: In ogni pagina c'è scritto il tempo di realizzazione necessario affinché l'abito venga spedito, in genere 10/14 giorni.
Io ho fatto l'ordine il 21/02, il 06/03 mi è arrivata la mail di conferma spedizione con DHL e il relativo codice per seguire il pacco e il 08/03 ho ricevuto il mio vestito.
Il trasporto costa 9,95 dollari, vi arriva dall' India e non ci sono ulteriori spese doganali da pagare quando arriva il corriere perchè queste vengono calcolate e addebitate direttamente quando fate l'ordine: quindi ricordate che durante il check out al prezzo del capo che comprate verrà aggiunto anche il 22% di iva.

Resi: Considerando che il reso va fatto verso l'America potrebbe risultare parecchio costoso e svantaggioso, tuttavia la politica delle restituzioni è ottima e valida anche sui capi realizzati su misura.

Sconti: il sito fa spesso sconti e offerte, sopratutto se vi iscrivete come nuovo cliente avete il 30% di sconto sul primo ordine (quindi vi consiglio solo di iscrivervi nel momento in cui decidete di comprare, lo sconto scade entro breve!).
Inoltre se vi iscrivete potete usare il mio codice sconto MIRIABENOTTI per avere un ulteriore sconto di 15 dollari.

Link - Link - Link - Link - Link - Link

Potete seguire eShakti anche sulla loro pagina facebook, su Pinterest e su Instagram.



SHARE:

1 commento

  1. questo vestito è adorabile,mi piace tantissimo il colore viola.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig