venerdì 1 febbraio 2013

Collaborazione: Golden Curvy by Golden Lady

Finalmente posso parlarvi di una collaborazione che ho in cantiere da un pò, se mi seguite sulla mia pagina facebook forse sapete già a cosa mi riferisco!
Golden Lady mi ha contattato,  insieme ad altre quattro curvy/plus size bloggers, per collaborare con loro nella creazione di un prodotto adatto a chi ha qualche curva in più, che segue le necessità e le esigenza di chi ha problemi a trovare calze confortevoli e funzionali nelle taglie plus.
E' nata quindi la linea Golden Curvy.


Il brand ci ha coinvolto nello studio del prodotto, facendoci testare e valutare i vari prototipi, chiedendo i nostri pareri sulla vestibilità, sui difetti e sui pregi, migliorando di volta in volta in base alle nostre valutazioni.
Abbiamo inoltre avuto modo di esporre le nostre idee anche per quel che riguarda il packaging e l'immagine finale del prodotto. Inutile dire che vedere i nostri suggerimenti messi in pratica mi ha riempito d'orgoglio!
L'esperienza è stata molto bella, abbiamo avuto modo di visitare anche gli stabilimenti e di vedere i vari stadi di produzione, è stato davvero molto interessante.

Come dicevo i collant sono stati studiati apposta per vestire corpi più pieni, con diversi accorgimenti per far si che la calza risulti comoda e pratica: un diverso rapporto tra la larghezza del corpino  e lunghezza della gamba, in modo che la calza sia della lunghezza giusta e il corpino si adatti bene ad ogni corporatura, un cinturino in vita morbido, per non segnare e non "segare" la vita ed evitare che si formino rotolini indesiderati, una fascia di rinforzo sulle cosce, che aumenta la comodità e protegge dallo sfregamento, ed esteticamente è stato tolto l'antiestetico tassellone centrale, che in genere viene applicato alle calze regolari per allargare la misura.

Appena posso vi mostrerò i collant e vi fornirò tutto  le informazioni del caso, nel frattempo vi lascio il video che riassume in breve i due giorni di visita agli stabilimenti Golden Lady e quello dello shooting fatto in seguito per la campagna pubblicitaria.


Le altre blogger coinvolte:
Alessandra Castagner - http://verdementablog.blogspot.com/
Marged Trumper - http://www.divadellecurve.com/
Barbara Christmann - http://www.beautifulcurvy.com/
Mariapia Della Valle - http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/
SHARE:

25 commenti

  1. Non vedo lìora doi provarli! Io porto la 44/46, non mi considero una plus size ma ciò non toglie che mi senta scomoda ad insossare certi capi pensati per le taglie 0, come ad esempio i collant, che infatti uso molto poco! Questa potrebbbe essere la volta buona che li rivaluto!

    Un bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo potrebbero starti un pò larghi, ma provare non costa nulla (se non il prezzo delle calze :P) di sicuro sono molto comodi e morbidi!

      Elimina
  2. ottima iniziativa :D e poi nel video sei stupenda!!

    RispondiElimina
  3. Wow deve essere stato divertentissimo!! Che invidia tutto il trucco parrucco e shooting ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, parecchio divertente! E mentre mi truccavano e pettinavano mi sentivo quasi importante XD

      Elimina
  4. Che esperienza interessante! Ne sarete sicuramente orgogliose ^.^

    RispondiElimina
  5. Ma sai che stai benissimo con la cofana? Molto anni '50

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, mi dicevano tutti che sembravo uscita da un film con i balli della scuola anni 50! XD

      Elimina
  6. Ma fantastiche!! :D Stavi benissimo Miria ^_^

    RispondiElimina
  7. Nooo ma che bello anche lo shooting :) sono sicura che avete fatto una bella esperienza :) questo mi sembra il modo migliore per collaborare con le blogger :)



    Dai un’occhiata al mio blog ?
    Facebook


    Mi voteresti qui??Poi quando ci vediamo ti offro un caffè!

    RispondiElimina
  8. Wow Miria stavi benissimo!! Come ti dona quel colore, e l'acconciatura.. insomma tutto!:) Chissà che bella esperienza, studiare un prodotto insieme a voi è stata proprio una bella iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ^__^
      si, è stata proprio una bella iniziativa, studiata bene!

      Elimina
  9. E' stata davvero una bella esperienza! Poi conoscerti è stato davvero bello! Sei stata la prima blogger che ho conosciuto di persona! Salutarti e abbracciarti mi è venuto naturale ... ORa ti considero un'amica, che è un pò lontana da me ma che posso sempre vedere tramite il web ... Che bella cosa! Anche io ho deciso di dividere i post mi preparo ad un grande outfit con i collant ... E pure tu immagino ... Mi sbalordirai???? Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu sei una vera forza della natura!! XD
      Ho l'outfit pronto, niente di speciale, ma a me piace!
      Sono curiosa di vedere il tuo

      Elimina
  10. sai che tutti mi hanno detto come stavi bene? Infatti la tua cofana è rimasta mitica, qualcuno mi ha detto che noi due sembravamo uscite da Grease! ;)

    RispondiElimina
  11. Grazie per essere passata!! Non conoscevo il tuo blog..ora ti seguo.
    Anche a me le hanno mandate, le proverò stesso oggi!!
    Buon Lunedì
    Chocolate Rose Style

    RispondiElimina
  12. Me l'ero persa!
    Che bella iniziativa e che bella esperienza!!! Tu poi sei stupenda, nel video con l'ultimo outfit sembri una principessa Disney!

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig