giovedì 11 ottobre 2012

FattaPerPiacere 22/23 settembre 2012: i brand

Ed eccoci il secondo ed ultimo post dedicato all'evento FattaPerPiacere, il salone espositivo dedicato alla moda curvy che si è svolto durante la settimana della moda milanese.
Vi ho già parlato degli eventi organizzati per le giornate del 22 e 23 settembre, quindi oggi vi dirò dei brand presenti alla manifestazione.

Ailè lo conoscevo da tempo e avevo visto e toccato con mano i capi già alla seconda edizione di FattaPerPiacere : capi eleganti, raffinati e di qualità. Ho avuto anche il piacere di conoscere Elisa, stilista del marchio, con cui c'è stata subito sintonia sulla nostra idea del mercato curvy in Italia.

11


Curve Pericolose è un brand di intimo e moda mare, mi sono piaciuti molto i loro modelli: pratici ma particolari al tempo stesso. Peccato solo che il loro range di taglie non arrivi fino alla mia, posso solo sperare che decidano di ampliare la gamma. Ma direi che sono già ad un buon inizio.

10


Karen Derek, che ci ha gentilmente offerto gli abiti della sfilata, ha uno stile attuale, che gioca sulla sovrapposizione dei capi e delle texture. Ho letteralmente perso la testa per la collezione con "le stelline traforate" (perdonate la mancanza di termini tecnici e di foto per farvi capire di che parlo!).

14


Evha&Eva è un marchio di lingerie sexy e provocante, composta da bustier, babydoll e vestaglie che esaltano e mettono in mostra le curve! Probabilmente non è proprio il mio stile, ma le ragazze e le loro modelle che hanno sfilato con i loro capi erano davvero fantastiche.

9

8


Dea London è un brand inglese, ed ho avuto il piacere di sfilare con uno dei loro capi: una giacca dal taglio ampio e morbido, con una particolare chiusura a moschettone sulla spalla. Lo stile è sobrio e raffinato, molto British, mi sono innamorata delle loro giacche.

5

4 


  Domino basa la sua filosofia sul "free size", ovvero i loro articoli riescono a vestire più taglie. Ammetto che prima di veder dal vivo i loro capi ero un pò scettica, ma avendo indossato un loro abito per la sfilata mi sono ricreduta: capi comodi in ciniglia e cotone, semplici ma dai tagli particolari.

3


Officina della Moda offre un'ampia ganna di capi, dai più semplici e basilari, a abiti stampati e più attuali. Hanno un'ottima fattura e vestibilità.

6ù

7


Oltre a questi erano presenti anche altri marchi non strettamente legati all'abbigliamento: Idea Brillante, presente anche nella passata edizione, che proponeva gioielli originali e colorati, e NDR, un brand specializzato in cornici decorative, dei veri e proprio pezzi stilistici realizzati in seta senza cuciture e personalizzabili alle proprie esigenze.

13


Alessandra Lepri, giornalista e partecipante alla sfilata insieme a noi blogger, era presente con la sua linea Fibrae: bijoux sartoriali interessanti ed originali, unici e fatti a mano.


1


2

SHARE:

3 commenti

  1. Tante cose interessanti, queste marche sarebbero da studiare a una a una dalle foto Domino mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Anche io devo scrivere un post su fatta per piacere... Bellina miaaa...che piacere leggertiii :-D

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig