mercoledì 14 dicembre 2011

DIY: customizzare un paio di scarpe

Un paio di settimane fa mi sono svegliata una bella mattina con il bisogno di possedere un paio di scarpe con il tacco tutto tempestato di brillantini.
Seriamente, ne sentivo la necessità fisica! Senza contare che me mie scapre nere di fiducia prese da Stradivarius avevano il tacco un pò rovinato, spellato e brutto, che più lo guardavo e meno mi piaceva.
Quindi oltre alle suddette scarpe mi sono procurata:

Pimp my heels

Pimp my heels

- un numero consistente di strass da incollare da 4 mm aurora boreale, purtroppo non mi sono potuta permettere dei cristalli Swarovski che erano decisamente troppo costosi per l'esperimento che avevo in mente, ma su ebay ho trovato questi 1000 sbrillocchi hot fix che mi sono sembrati un giusto compromesso,
- una colla per bigiotteria, che sembra facile da trovare, ma in realtà non è così! Non deve essere a presa rapida per avere la possibilità di posizionare meglio gli strass se necessario, deve essere resistente, impermeabile, trasparente ed essere adatta per la similpelle del tacco.
- uno stuzzicadente per stendere la colla,
- una matita per occhi per prendere uno ad uno gli strass e applicarli sulla superficie (questo è un barbatrucco che permette di risparmiare tempo e fatica!)
- qualche oretta,
- un pò di pazienza.

Pimp my heels

Pimp my heels

Questo è quello che è saltato fuori!

Pimp my heels

Pimp my heels

Pimp my heels

Addosso l'effetto sbilluccicoso non si nota tantissimo perchè il tacco non è alto,e questo probabilmente è anche un bene, soprattutto perchè i brillantini sui lati non sono proprio perfettamente allineati.
Ma tutto sommato direi che il risultato è più che soddifacente... la domanda però a cui non ho ancora risposta è: dureranno?!
SHARE:

17 commenti

  1. wow, bel lavoro!!! ma non ho capito il trucco della matita per occhi...

    RispondiElimina
  2. Geniale! Sono adorabili *___*
    Potrei rubarti l'idea per "riciclare" un paio di scarpe che ho accantonato da un paio di anni perchè non mi piacciono più ma mi spiace buttare/regalare visto che le avevo pagate parecchio!
    Grazie di aver condiviso la tua idea con noi :)

    RispondiElimina
  3. Ma sono meravigliose!!! *_*
    Quoto Bebe sulla questione della matita.

    RispondiElimina
  4. Ehm... mi sa che nella mia testa mi sono fatta il viaggio che si capisse benissimo l'uso della matita! XD
    Essendo morbida perchè è per il trucco la punta si "appiccica" alla superficie dello strass e lo piglia su,poi appoggiandolo sulla colla lo strass rimane lì

    Eli, poi voglio vedere il risultato!! *__*

    Miria

    RispondiElimina
  5. ma sei una mente.... geniale!!! mi piacciono un sacco! io purtroppo le scarpe col tacco non le porto (diciamoci la verità... non le so portare), ma le mie amiche insistono affinchè le metta, nonostante sia più alta di tutte loro! certo, ragione ne hanno... ma vuoi mettere quanto sto più comoda io con un paio di stivali bassi o di ballerine??? ;)

    RispondiElimina
  6. Fantastico!! :D
    Concordo, una colla buona per il deco è difficilissima da trovare (tranne in giappone a quanto apre lol)
    sulla durata..speriamo tengano, al massimo li rimpiazzi X3

    RispondiElimina
  7. che meraviglia!!!!!!!e complimenti per la pazienza!!!!

    RispondiElimina
  8. bellissime!! sei un vulcano di idee!!

    RispondiElimina
  9. mi hai fatto troppo ridere quando hai parlato della "necessità fisica" di avere queste scarpe. io personalm non riuscirei a portarle ma... che idee hai! sei davvero un pozzo di cose interessanti!

    io ora invece voglio rinnovare i miei cardigan: prenderò dei bottoni e li metterò assieme così farò delle decorazioni :D

    RispondiElimina
  10. fortissime ma si può fare anche con le perle e sullo scamosciato???

    RispondiElimina
  11. Wow Miria, sono favolose :D
    Complimenti sia per l'idea che per la realizzazione! Sono curiosa di vederle in un outfit ;)

    RispondiElimina
  12. Che genialata! sono stupende!!!

    RispondiElimina
  13. Kanachan, eh, capisco benissimo, anche io mi metto soprattutto scarpe basse, ma è innegabile che anche solo un pò di tacco aiuta! questo però è il massimo che posso permettermi...

    Mad.neko, eh già! di strass poi ne ho ancora, ho la riserva! XD

    it-recipes, credo si sì, l'importante è che le perle abbiano il lato piatto, e forse c'è da fare un pò di attenzione a non usare troppo colla sul camoscio o potrebbe macchiare, ma secondo me viene!

    RispondiElimina
  14. Anche io ho delle scarpe col tacco rovinato e la tua idea è meravigliosa, da imitare sicuramente *__*

    Brava!

    RispondiElimina
  15. Ciao Miria,
    grazie a Cosmo ho avuto modo di conoscerti e poter scoprire questo mondo di blogger plus size al punto che, dall'alto dei miei 110 kilozzi, ho deciso di aprirne uno tutto mio!!!
    Complimenti per questa idea delle scarpe e per come ti vesti tu...troppo carina!
    Ti seguiro con piacere!

    RispondiElimina
  16. Cup, grazie ^^

    Francu, ciao! guarda, sono felicissima di sapere che nel mio piccolo ti ho dato la spinta ad aprire un blog!

    RispondiElimina
  17. E' un'idea grandiosa. Fosse per me coprirei tutto con il decoden. E, a proposito, mi daresti il link ebay dei cristalli? Sotto l'albero c'è un pacchetto sospetto a forma di ipad (Wohooo \o/) e già mi vedo la cover coperta di brillocchi, ma viste le dimensioni farla tutta in swarovski costerebbe un capitale, quindi devo abbassare il tiro...

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig