venerdì 27 maggio 2022

Dove acquistare costumi curvy Made in Italy

L'estate si avvicina ed è arrivato il momento di mettersi alla caccia del costume perfetto, che già non è facile trovare normalmente, figuriamoci quando si ha una taglia curvy o plus size e le opzioni nei negozi fisici sono molto limitate!

LEGGI ANCHE: Tutti i post sulla Moda Mare

Ho più volte in passato parlato di moda mare, di dove acquistare costumi in giro per il web o in negozi fisici, per cui per la selezione di oggi mi sono focalizzata su marchi che producono costumi Made in Italy, in modo artigianale e sostenibile (anche se non per tutti sono riuscita a reperire informazioni dettagliate, quindi mi limito ad confermare che sono tutti Made in Italy), e che vestono almeno fino alla taglia 52 o offrono la possibilità di realizzare i capi su misura.

Ho selezionato marchi che hanno uno shop online da cui è possibile comprare direttamente, e come sempre vi ricordo di leggere bene eventuali politiche di reso, specifiche del prodotto, tabelle taglie e, soprattutto, di non aver timore di contattare in privato il brand tramite mail o social per avere tutte le info di cui avete bisogno per essere sicure del vostro acquisto!



ByAlis

3 modelli di bikini e un'intero (e realizza anche taglie bambino!) per tutte le necessità, i costumi sono realizzati con tessuti disegnati e fatti stampare dalla stessa Alessandra per qualcosa di veramente unico e introvabile, le fantasie sono divertenti e coloratissime e alcuni modelli sono anche double face.
A seconda del modello vestono fino ad una 58.

Laura Brioschi shop

Tagli sexy perfetti per tutte le tipologie di corpo, i costumi sono studiati per dare supporto ed essere leggermente contenitivi; molti modelli sono double face e quindi si hanno due colori in unico costume, caratteristica perfetta nei bikini per il mix&match.
Veste fino ad una XXL che varia in base al tipo di capo, indicativamente fino ad una circonferenza di 130/135 cm, per ogni dubbio chiedete aiuto e vi aiuteranno a scegliere la taglia perfetta.

Anamò Made in Italy

Il brand offre pochi modelli disponibili per lo più in qualche colore a tinta unita; ma i tagli sono interessanti e particolari, per alcuni modelli c'è la possibilità di indossarli in modo diverso per poter variare il risultato finale del costume, inoltre il sopra e il sotto dei bikini sono venduti separatamente per cui è possibile abbinare tra di loro tipologie diverse per scegliere quello che meglio risponde alle nostre esigenze. 
Veste fino alla 54.

Simona Gnoni handmade

Sul sito sono disponibili pochi modelli perchè per la maggior parte Simona realizza capi personalizzati secondo le esigenze e i desideri di chi commissiona un costume.
Realizza su misura.

Alma de mar bikini

Modelli femminili disponibili in tanti colori, anche con tessuti particolari come quelli metallizzati o glitterati. 
Non ho trovato indicazioni sulle taglie perchè il sito è momentaneamente chiuso, ma realizzano personalizzazioni e su misura.

Tiramisù beachwear

Due modelli di reggiseno e due modelli di slip abbinabili tra di loro, e un modello interno; i costumi Tiramisù sono disponibili in tanti colori a tinta unita. 
Le taglie variano in base alla disponibilità colore, fino alla 60.

Belajanas

( link al sito - link a instagram)
Piccole collezioni stagionali, modelli pratici e colorati; ha da poco introdotto un modello studiato apposta per taglie curvy che veste fino alla XXXL.



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig