venerdì 1 aprile 2022

Tendenze primavera estate 2022

E giunto il momento di parlare di trend per la stagione che sta arrivando: osservando le passerelle dei grandi marchi di moda che hanno sfilato durante il mese della moda lo scorso febbraio è possibile trovare dei temi, dei fili conduttori che ci fanno capire quali saranno le caratteristiche e i capi più popolari e alla moda, quali saranno quindi i trend per quanto riguarda l'abbigliamento che indosseremo nella stagione a venire.


Spesso i trend si ripropongono anche per varie stagioni, alcuni prendono piede e quindi arrivano ad essere ovunque nei negozi (soprattutto di fast fashion), altri passano un po' più in sordina o diventano rilevanti per lo più tramite campagne pubblicitarie e scatti editoriali; per questo più che parlare nel dettaglio di tendenze specifiche ho optato per individuare 5 grandi macro tendenze in cui poi si possono sotto-raggruppare trend un po' più specifici.



ANNI 2000

Siamo in pieno revival di quello che andava di moda negli anni 2000, a partire proprio dalla tanto odiata (almeno per me) vita bassa!
Oltre a questo il modello di gonna più gettonato è quello mini, spopolano le scarpe con la zeppa spessa, i crop top che lasciano l'ombelico coperto, e i gioielli che decorano la vita.



SEXY

Senza dover essere per forza volgari c'è una tendenza a scoprire il corpo in piccoli tocchi: tagli strategici che lasciano intravedere la pelle, semitrasparenze e sovrapposizioni, reggiseno a vista (ma comunque parzialmente coperto da maxi blazer o camicie aperte).



COLORE

I colori accesi e squillanti sono grandi protagonisti di questa stazione: a partire dal verde, in tonalità erba o lima, fino a passare dal fuxia, dal viola , dall'arancione e dal giallo. Bene anche indossati insieme con look colorblock.
Altro colore gettonato è il total white, ma onestamente: da quando il bianco non è una tendenza estiva?!



TOTAL LOOK

Nel dubbio scegliete un colore e usatelo per vestirvici da testa a piedi! Ancora di tendenza i look monocromatici, soprattutto nei colori vitaminici e accesi.
In alternativa potete optare per coordinati e abbinamenti della stessa stampa ripetuta in tutti i capi per un total look vistoso, allegro e che decisamente non passa inosservato!



VOLUME

Parola d'ordine: dettagli che creano volume! In primis si parla di piume e frange che abbelliscono i capi e li rendono più particolari, ma anche dettagli in tulle e tagli particolari fatti a palloncino.







SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig