venerdì 1 ottobre 2021

I TREND per l'autunno/inverno 2021

La stagione autunnale è ormai qui, e quelle invernale di avvicina inesorabilmente; per cui è il momento di dare un occhiata ai big brand che hanno sfilato sulle passerelle durante il fashion month di febbraio, per capire quali sono le tendenze moda più ricorrenti.
Ho deciso di raggrupparle in 5 macro trend da cui trarre ispirazione, in modo da poter poi spulciare le micro tendenze e decidere quali fanno per noi e quali lasciar perdere.

Per quel che mi riguarda ogni tendenza è adattabile al proprio stile e, allo stesso tempo, non credo sia necessario seguire le tendenze per avere uno stile proprio!


PREPPY COLLEGIALE

Un po' brava ragazza della scuola privata, un po' atleta della scuola: quindi via libera a mocassini indossati con i calzini (la tendenza li vuole con la suola spessa) , baschi e cappelli da baseball, gilet smanicati, bluse con i fiocchi al collo , gonne a pieghe, cardigan e bomber con i monogrammi.

Dalle passerelle: Chanel e Philosophy di Lorenzo Serafini

SHEIN ** - Bonprix - SHEIN ** - H&M
Asos ** - SHEIN ** - Asos **


FACCIAMO FESTA

C'è voglia di ritornare alla vita di tutti giorni e quindi anche di tornare a fare festa: via libera ai colori metallizzati come oro e argento, frange e pailletts da indossare non solo per occasioni speciali ma anche di giorno abbinati a capi più casual.

Dalle sfilate Alberta Ferretti e Sportmax

Asos ** - Asos **

MAGLIERIA

Una delle tendenze che ormai ci portiamo avanti da qualche stagione, i capi in maglieria sono tutt'ora un grandissimo trend: abiti aderenti, completi coordinati, gonne che seguono la figura, tagli particolari e lavorazioni interessanti che rendono dei capi basic più elevati.

Dalle passerelle The Acne Studio e Fendi

SHEIN ** - H&M - Mango **
SHEIN ** - Kiabi - SHEIN **


Y2K

Il ritorno della moda anni 2000 è ormai inarrestabile: quindi via libera a pantaloni a zampa e baggy a vita bassa (ma grazie al cielo rimane anche la vita super alta), foulard da usare in testa ma anche come accessori, mini dress e mini gonne, cardigan corti con pellicciotto o indossati senza nulla sotto.

Dalle passerelle Blumarine e Versace

Asos ** - Asos **
Mango ** - Bonprix - About you


SCI CHIC

Arriva l'inverno e non saremo impreparate: di grandissima tendenza il trapuntato, non solo nei capi ma anche negli accessori, così come tutto quell' abbigliamento per la montagna ma non indossato in montagna; grande ritorno anche per le eco pellicce.

Dalle passerelle Dior e Miu Miu

About you - SHEIN ** - Ulla Popken
Intrend - sHEIN ** - Ulla Popken 

I COLORI PIù DI TENDENZA

Per quanto riguarda i colori ci sono due filoni: i colori intensi e accesi come il fuxia, l'arancio, il blu elettrico e il verde prato (questo super trend!); nei toni più pastello troviamo il lilla; passando invece ai colori neutri è di grande tendenza il marrone in tutte le sue sfumature.
Ancora super di tendenza il look monocromatico dalla testa ai piedi.

Dalle passerelle Versace e Salvatore Ferragamo

Asos ** - SHEIN ** - H&M
Monki ** - H&M - SHEIN **






SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig