giovedì 21 ottobre 2021

Dove comprare mutande mestruali in taglie curvy e plus size

Quando per la prima volta ho sentito parlare delle mutande mestruali ho un po' storto il naso, pensando che fosse qualcosa di poco igenico e poco pratico.
Poi piano piano ho sentito sempre più recensioni e pareri positivi su questo capo di intimo molto particolare e devo dire che mi sono piuttosto incuriosita: ci sono molti aspetti positivi, sia dal punto di vista ecologico, sia dal punto di vista pratico e salutare.
Però se è vero che sempre più e più marchi si sono affacciati sul mercato proponendo il loro modello di slip assorbenti per il ciclo, è anche vero che spesso si trovano tranquillamente le taglie regular, ma non quelle plus size.

SLIP ASSORBENTI PER IL CICLO: DOVE COMPRARLI IN TAGLIE GRANDI?

Come sempre il web arriva in nostro aiuto: a seguito di un messaggio che ho ricevuto in privato sulla mia pagina Instagram ho fatto un appello per raccogliere brand, marchi ed esperienze da chi già le utilizza; ho quindi fatto una piccola ricerca per ampliare le informazioni che mi sono state date, e ho infine stilato la lista qui sotto.

Ho selezionato i marchi più nominati, quelli più facilmente reperibili e li ho messi in ordine di taglia: dal brand che veste di più a quello che veste di meno; aggiungendo infine due opzioni estere che vestono molto ma hanno anche costi di spedizione più alti.  



Repeat Undies
Maschio francese che ha da poco aperto uno shop anche in Italia, ho avuto modo di testarle e mi ci sono trovata benissimo!
Ottimo rapporto qualità/prezzo, veste fino alla 6XL che corrisponde circa ad una 56.

Lauve underwear
Negozio italiano, in cotone e fibra di bambù, vestono fino alla 6XL (fianchi 134/139).

Primak
Vestono fino alla XXL (circa 54/56), economici ma sintetici, si trovano solo nei punti vendita fisici.

Amazon
Marca NoBlood, vestono fino alla 4XL-5XL (ma sulla pagina Amazon non ci sono misure dettagliate), vari modelli disponibili.

Friendlys Shop
Rivenditori del marchio inglese Flux, disponibile fino alla 4XL in base al modello (circa 140cm di fianchi).Sul sito di Flux sono disponibili varie taglie e modelli, ma essendo un negozio inglese probabilmente c'è da pagare in più le spese doganali.

Pureeros   
Vengono il marchio spagnolo Cocoro, vestono fino alla XXL (circonferenza fianchi 115 cm), in cotone, vari modelli disponibili.

Fluyda
Marchio italiano, alcuni modelli vestono fino la XXL (ma non c'è una tabella taglie di riferimento).

Lovable   
Veste fino alla 5a (giro fianchi 105cm), in cotone biologico.

Elia 
Marchio francese con negozio italiano (spese di spedizione un po' più alte), fino alla taglia XXL (110/120 cm), sono disponibili anche i costumi per il ciclo.

Ruby Love   
Marchio americano (per cui spese di spedizione altissime) ma ve lo segnalo perchè ha anche i costumi per il ciclo.

Aya
Sito dedicato al benessere femminile con una sezione di slip sia tinta unita che con fantasie e decorazioni, fino alla taglia XXL (125 cm di fianchi a seconda del modello).

SHEIN
Slip a vita alta disponibili in vari colori, fino alla 4XL (56)
Miriabe2024 per il 15% di sconto.

Sisters Republic
Sono disponibili tanti modelli di intimo, sia a tinta unita che a fantasia, fino alla 4X (54), c'è anche una sezione costumi ma con vestibilità minore. Possibilità di scegliere il tipo di flusso.



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig