Ultimamente sono molto affascinata dai look monocromatici, e sono anche molto affascinata dal concetto di "winter white", ovvero del bianco indossato d'inverno.
Tra le varie regole di stile che ho letto in giro c'è quella che il bianco sia un colore da riservare all'estate, ma io trovo che un look in questi colori sia molto elegante e raffinato, anche se si indossano capi semplici in outfit tutto sommato casual.
L'altra regola legata al bianco è quella che lo ritiene un colore non adatto ai fisici abbondanti perchè tende ad ingrossare, ma direi che queste teorie ormai non hanno più ragione d'esistere e la regola base è sempre: indossa ciò che ti fa star bene, giusto?
Per il look che vi propongo oggi ho voluto giocare con gli abbinamenti e in particolare con l'abbinamento di due tonalità diverse di bianco.
Generalmente sto molto attenta al fatto che i colori siano della stessa temperatura, ma trovo che se ben bilanciati anche il mix di bianco ottico freddo e bianco panna caldo funzioni, creando look più ricercati.
I protagonisti dell'outfit sono un paio di jeans a uovo di SHEIN, più larghi sui fianchi e stretti in fondo, che trovo molto particolari; per bilanciare il volume dei pantaloni ho scelto un dolcevita piuttosto aderente di Marks&Spencer.
Ho voluto però aggiungere un elemento inaspettato a contrasto: la piccola borsa a tracolla nera che ho preso su Spartoo.
Pantaloni - SHEIN * (Disponibile qui Codice Miriab15 per il 15% di sconto )
Cappotto - Yoins * (disponibile qui)
Stivaletti - SHEIN (disponibili qui **)
Dolcevita - Marks&Spencer
Borsa - Spartoo *
Cintura - Amazon
Orecchini - Zara

Nessun commento
Posta un commento