venerdì 26 giugno 2020

10 marchi artigianali che mi piacciono | Haulternative Made in Italy

Torno a parlare di handmade e artigianato con un video dedicato: nel mio piccolo volevo trovare il modo di aiutare e supportare delle realtà economiche che con la situazione corrente potrebbero trovarsi maggiormente in difficoltà, per cui ho selezionato 10 marchi artigianali che mi piacciono particolarmente e di cui voglio parlarvi.
Io stessa ho in passato acquistato da loro (in alcuni casi anche più volte) e li apprezzo particolarmente per quel che riguarda prodotti, qualità, originalità, etica e comunicazione social.

LEGGI ANCHE : Tutti i post Scoprire Handmade



Nel video vi mostro gli articoli che nel tempo ho comprato dai vari artigiani, in alcuni casi anche indossati.
I marchi di cui parlo sono, in rigoroso ordine sparso: 
Le scarpe di Marta https://lescarpedimarta.com/
Vari modelli di scarpe, stivaletti, sneaker e sandali in pelle, attuali ma che non passano di moda; con un occhio particolare alla praticità e alla comodità.
Accessori e complementi d'arredo in ceramica dalle forme geometriche particolari, per chi non ha paura di osare con forme, composizioni e colori.
Gioielli in metallo ma non solo, per persone auto ironiche e che non vogliono prendersi troppo sul serio, ma neanche passare inosservate.
Candele e profumazioni per ambienti per tutti "i nasi", con fragranze intense e mai scontate. I design delle confezioni sono minimal ed eleganti.
Gioielli in carta pesta super leggeri e super colorati, per chi ama indossare delle esplosioni di colori abbinati a fantasie e patter particolari.
Maglioni e cardigan colorati e che si fanno notare, con filati pregiati, lavorazioni interessanti e tagli over e unisex.
Borse super originali e super resistenti, realizzate in pelle e materiali plastici per un risultato inusuale e particolare.
Vestiti e costumi dal gusto delicato e femminile, con stampe romantiche e alcune personalizzate, da sogno.
Gioielli realizzati recuperando piatti vecchi e vetro; hanno un gusto vintage e delicato, ma non passano inosservati!
Abiti e maglie fatti apposta per te, realizzati su misura con filati di qualità e attenzione al dettaglio per garantirti capi unici.







SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig