sabato 25 aprile 2020

Drop it di Shrine: capelli rosa, prova e recensione

Da quando ho deciso di tingermi i capelli di rosa, ormai quasi quattro anni fa, ho sempre continuato a provare varie marche di tinte semi-permanenti per cercare di trovare il prodotto perfetto per le mie esigenze; in realtà ho anche realizzato che mi piace sperimentare e cambiare marche per farmi un'idea su come preformano i diversi colori.

LEGGI ANCHE: tutti i miei post per mantenere i capelli rosa

Come sempre vi ricordo che questo genere di coloranti semi-permanenti non danneggiano i capelli, non rischio di fare danni finché rimango nello stesso range di colori; il colore generalmente dura pochi lavaggi, sopratutto nelle tonalità più pastello, e non si vede sui capelli scuri. Io vado due volte all'anno dal mio parrucchiere di fiducia per fare la decolorazione, personalmente per questo passo non mi fido assolutamente del fai da te!


DROP IT DI SHRINE: TINTA SEMI-PERMANENTE A GOCCE

Il prodotto che ho testato per il post di oggi è uscito da pochissimo ed è abbastanza innovativo, si chiama Drop it ed è venduto da Shrine: si tratta delle gocce di colore "puro" da usare inseme al proprio balsamo bianco di fiducia, in modo da ottenere la tonalità di colore che ci serve in base al numero di gocce che usiamo.
Sulla carta è un prodotto molto intelligente, permette di risparmiare e di adattarlo alle proprie necessità; inoltre le varie colorazioni disponibili (6 al momento) sono miscelatili tra di loro per creare il colore che più vogliamo.
Io l'ho comprato direttamente dal sito inglese, ho pagato circa 15 euro il prodotto e circa 10 euro di spedizione; nella confezione sono compresi anche alcuni strumenti per facilitare l'applicazione del prodotto: una scodellina e un pennello, entrambi di silicone.



TINTA SEMI-PERMAMENTE DROP IT: COSA NE PENSO?

Devo dire la verità: sono rimasta abbastanza delusa dal risultato!
Seguendo le istruzioni della loro tabella colore con 30 gocce avrei dovuto ottenere un rosa abbastanza intenso, ma io ne ho messe 40 e secondo me il colore finale è ben lontano da quello pubblicizzato.
Inoltre anche il colore per i miei gusti è un po' troppo caldo, guardando la scatola e le immagini pubblicitarie mi aspettavo un rosa freddo.
La tenuta del colore è comunque ottima, con due lavaggi (ultima foto) il colore non ha scaricato troppo, ma probabilmente anche questo è un genere di prodotto che va utilizzato ogni volta che si lavano i capelli, per poter mantenere agevolmente il colore.
Altra nota dolente per me sono gli accessori forniti: la scodellina è decisamente troppo molle per risultare comoda, e per la mia quantità di capelli troppo piccola per poter avere abbastanza balsamo colorato da applicare in una volta sola; anche il pennello è piuttosto scomodo: le setole sono troppo molli e non mischiano il balsamo, inoltre è talmente corto che le dita vengono a contatto con il balsamo rendendo a questo punto il pennello inutile.
In sostanza non credo che comprerò ancora Drop it di Shrine, l'idea è ottima secondo me, ma il risultato è decisamente molto meno performante di quel che speravo e, in generale, non adatto alle mie esigenze.



Prima dell'applicazione

Dopo l'applicazione

Colore dopo due lavaggi






SHARE:

2 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig