giovedì 23 aprile 2020

Curvy hacks: 4 trucchetti che ogni ragazza dovrebbe conoscere! (prolunga reggiseno e jeans, proteggi spalle e cosce)

Devo dire la verità: questo è il post che non sapevo di voler scrivere fino a quando, qualche mese fa, ho avuto modo di collaborare con l'azienda produttrice di articoli per merceria Marbet due: all'epoca mi erano state inviate delle toppe colorate e divertenti per poter realizzare dei tutorial diy, per l'occasione ho avuto modo di visionare anche il catalogo completo dei loro prodotti (ora disponibile sul loro sito on-line) e molti mi hanno incuriosito perchè mi sembravano perfetti per risolvere quei piccoli problemini che quasi neanche sappiamo di avere, o per cui non abbiamo mai cercato una soluzione.
Ho pensato quindi di fare un post apposta per farvi conoscere i prodotti che secondo me sono perfetti per noi "curvy girls" e in generale quelli che più mi interessavano personalmente, che nella pratica già usavo o ero curiosa di provare, ma ce ne sono tanti che secondo me potrebbero ritornare utili, come ad esempio la mezza suola gel antiscivolo per le scarpe con il tacco, i fantasmini e pedalini diversi in base al tipo di scarpa, i sottoascella assorbenti per il sudore o il gancio da mettere nelle spalline del reggiseno per le maglie con il dietro all'americana.
Marbet che mi ha gentilmente omaggiato i prodotti affinché io potessi provarli e parlarvene.


Vi ricordo che i prodotti Marbet non sono acquistabili direttamente dal loro sito, si trovano capillarmente presso mercerie e negozi di stoffe, sul sito è disponibile la sezione per trovare il rivenditore a voi più vicino, ma i prodotti si trovano facilmente: io ho varie "mercerie di fiducia" in cui vado regolarmente che vendono anche prodotti Marbet. 

LEGGI ANCHE: i tutorial realizzati in collaborazione con Marbet due



PROLUNGA PER REGGISENO 


In linea di massima il reggiseno migliore è quello che ci calza alla perfezione senza bisogno di utilizzare barbatrucchi per adattarlo alle nostre esigenze; ma per me questo è uno degli aggeggini che si è rivelato assolutamente indispensabile e "salva reggiseno": io ho un forte divario tra misura della coppa e misura del torace, spesso i modelli che mi vanno bene sul seno poi mi tirano nella banda di sostegno, se invece trovo la misura giusta di torace poi le coppe mi sono larghe; usando la chiusura a prolunga riesco ad ovviare questo problema, allungando la banda del reggiseno.
Esistono vari modelli di prolunga per reggiseni: sia per quanto riguarda l'altezza, per potersi adattare a reggiseni che hanno diversi numeri di ganci, sia per quanto riguarda la lunghezza: alcuni modelli anche un pezzetto di elastico per poter aggiungere ancora più confort alla vestibilità.
I colori sono quelli basici: bianco, nero e color carne. 



PROLUNGA PER GIROVITA DEL PANTALONE

Questa piccola prolunga in realtà l'ho trovata una piccola genialata: mi capita spesso di avere la vita dei jeans particolarmente stretta, soprattetto se sono nuovi e ancora non hanno ceduto un pochino come capita di solito a seguito dell'usura. Questa prolunga si inserisce tra il bottone e l'asola del pantalone e regala giusto quei 2/3 centimetri in più per rendere più comoda la vestibilità in vita del vostro capo.
E se temete che si veda basta poi coprire il tutto con la maglia o con una cintura! 
Sono disponibili in un paio di colori denim e anche in qualche colore basico come nero, bianco, grigio e marrone. 




LIGUETTES: BANDE ELASTICHE ANTI SFREGAMENTO COSCE

Ho già parlato in passato delle bande elastiche come rimedio per l'irritazione causata dallo sfregamento delle cosce, avevo anche recensito e messo a confronto varie marche, e rimango dell'idea che siano un'ottima soluzione per prevenire questo problema.
Marbet produce due prodotti di questo tipo chiamati Liguettes: il modello Elegance è in pizzo sottile, con un'ampia fascia di silicone per sostenere la banda, è disponibile in bianco, nero e nudo e in 7 taglie diverse che arrivano a vestire fino ad una circonferenza coscia di 80.
L'altro modello, quello Casual, lo trovo molto interessante per il materiale in  nylon e spandex che protegge completamente la coscia (a differenza del pizzo che in alcuni casi può creare comunque irritazione), ha un elastico superiore e due strisce di silicone per aiutare l'aderenza, ma vestono un pochino meno dell'altro modello: sono disponibili 5 taglie fino ad una circonferenza coscia di 70 cm.
Per ora le ho provate entrambe molto velocemente per farmi una prima impressione, ma con l'arrivo del caldo le testerò con attenzione e magari farò una recensione più approfondita.
Più info sul modello LIGUETTES CASUAL e sul modello LIGUETTES ELEGANCE



PROTEGGI SPALLA IMBOTTITO PER IL REGGISENO

Un altro prodotto che serve a rendere più comodi e funzionali dei modelli di reggiseni che magari non sono proprio perfetti per le nostre esigenze, in questo caso è perfetto per quei modelli che hanno le spalline troppo sottili e che quindi tendono a "tagliare" la spalla; oppure è molto utile nel caso abbiate un seno molto abbondante e abbiate bisogno di dare più sostegno alle bretelle, per renderle più confortevoli.






SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig