giovedì 19 aprile 2018

Outfit: nero, rosso e un trench lucido

Il trench lucido, in materiale tipo vinile o pvc, è uno delle tendenze di questa primavera 2018: il soprabito non passa mai di moda, il color cammello è il classico capo spalla bon ton primaverile per eccellenza, ma quest' anno i modelli più di tendenza si fanno aggressivi. 

Il trench in vinile: tendenza primaverile 2018

Che scegliate dei capi a tinta unita dai colori sgargianti, rosso e fuxia sono al top di questa tendenza, o qualcosa dalle classiche fantasie geometriche, il trench per il 2018 deve avere un finish lucido, vinilico.
E' un modello di giacca un po' rischioso, perchè si vede subito se la qualità dei materiali è scarsa e in un attimo si passa da "Ultima tendenza p/e" a "Ho addosso un sacco della spazzatura"; senza contare che se il tessuto è troppo rigido o plastico risulterà molto più scomodo da indossare.
Quindi vi consiglio di investire in un modello di buona qualità.

Il soprabito lucido plus size: come l'ho abbinato io

Quando ho visto questo trench nero di Elvi della stagione passata me ne sono innamorata immediatamente: il tessuto è ottimo e di qualità, non troppo lucido, morbido e confortevole nell'utilizzo, la vestibilità è eccellente e il particolare della chiusura con la sola cintura aggiungere un dettaglio più moderno ad un modello classico.
Per richiamare la forma elegante del soprabito ho scelto di abbinare dei pantaloni dritti con stampa principe di Galles in grigio, e per aggiungere un colore che rallegri il look ho scelto un maglioncino rosso leggero. Entrambi i capi sono di BonPrix.
Per dare un tocco più moderno ho deciso di sdrammatizzare l'outfit con gli accessori: le scarpe da ginnastica rosse sono di Monki, la cintura nera è di Primark, la collana girocollo l'ho comprata in un negozio di design e artigianato quando ho visitato Porto.
La borsa cartella è una creazione handmade di Silvia's Think, mi piace molto l'accostamento con il trench per via del mix di vari materiali plastici, ma sempre a base nera.



Maglia - BonPrix (disponibile qui **)
Pantaloni - Bonprix (sold out)
Scarpe - Monki (disponibili qui **)
Borsa - handmade Silvia's Think (Pagina facebook)
Collana - handamade, souvenir da Porto

Foto di Kina Photography

Outfit plus size trench lucido in vinile (6)


Outfit plus size trench lucido in vinile (3)

Outfit plus size trench lucido in vinile (8)

Outfit plus size trench lucido in vinile (4)

Outfit plus size trench lucido in vinile (5)

Outfit plus size trench lucido in vinile (7)

Outfit plus size trench lucido in vinile (2)




SHARE:

3 commenti

  1. I pantaloni così dal taglio classico ma sdrammatizzati da scarpe da ginnastica mi piacciono un sacco, il PVC lucido, invece, è una delle tendenze di questa stagione che non mi fa impazzire...non ci posso fare niente, lo vedo e l'unica cosa a cui riesci a pensare è "sudore" xD

    Effe

    RispondiElimina
  2. Volevo dirti che mi piace quello che fai in questo blog. Mi piace leggerti e vedere i video che pubblichi. Hai entusiasmo, sei simpatica e mi sembra anche molto solare. E poi hai stile. Ciao, Nikita

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig