Quando piano piano le tute hanno cominciato a fare di nuovo capolino dei negozi ho subito storto il naso, pensando che fosse un capo scomodo e che sarebbe stato bene a poche fisicità o comunque non alla mia taglia forte.
Poi mi sono dovuta ricredere: trovo sia un capo versatile, che si può adattare a qualsiasi fisicità, a più occasioni e a più condizioni climatiche, e che con poco risolve l'outfit; basta solo trovare il modello più adatto per la propria conformazione.
Concordo però che sia piuttosto scomodo nelle semplici questioni pratiche, come ad esempio andare in bagno...
LEGGI ANCHE: come ho indossato una tuta estiva l'inverno
Il modello che vi mostro oggi l'ho recentemente comprata su Forever21, è di sicuro adatta all'estate vista la scelta del tessuto elasticizzato, fluido ma abbastanza leggero e del corpino con le spalline sottili, ma l'ho già indossata varie volte con un lupetto stretto sotto anche ora che fa freddo.
La vita alta, insieme alla gamba ampia e alle linee verticali, aiuta a slanciare la figura.
Nel look di oggi ho deciso di lasciar libero il décolleté, ma coprire spalle e braccia con un blazer rosso di Primark, indossato con le maniche arrotolate come se fosse un cardigan, più che una giacca, in questo modo il look risulta più elegante.
Gli accessori, come le scarpe di Bata e la clutch di H&M, li ho scelti neri per bilanciare il colore rosso acceso del blazer e del cappotto di Marks & Spencer.
LEGGI ANCHE: una tuta, outfit completo
Tuta ** - Forever21 (disponibile qui)
Blazer - Primark
Cappotto - Marks&Spencer
Scarpe - Bata
Clutch - H&M
Collana* - Kik
Spilla - Zara
Orologio - Casio
Anelli - Evans, Asos, Giardinoblu







Look adorable, bellissima sia la tuta che l'abbinamento.
RispondiEliminaTi slancia moltissimo