lunedì 12 febbraio 2018

Where to shop: Elvi (recensione e esperienza d'acquisto)

Oggi vi parlo di marchio inglese relativamente nuovo e che volevo provare da un po' di tempo: Elvi.
Lo stile è classico, elegante ma comunque moderno, con linee attuali e alla moda.
Io ho comprato direttamente dal loro sito ufficiale, ma è possibile trovare i capi di qeusto brand anche in altri negozi rivenditori come ad esempio Zalando e Asos.

LEGGI ANCHE: TUTTA LA LISTA DEI NEGOZI RECENSITI

Articoli del negozio: Nasce come marchio di abbigliamento femminile per taglie plus, ma di recente ha ampliato l'offerta arrivando a coprire dalla taglia 40 alla 60!
Non ci sono tantissimi articoli, proprio perchè è un marchio relativamente piccolo e nuovo.
Acquisti

Pantaloni - Trench - Pantaloni
Puntavo da tempo i pantaloni plusettati e l' impermeabile, quindi quando sono cominciati i saldi ne ho approfittato.
I pantaloni non mi hanno deluso, sono veramente bellissimi e d'effetto, li ho indossati in uno dei miei ultimi look.
L' impermeabile era sold out nella mia taglia e ho rischiato nel prendere una taglia in meno, che si è rivelata davvero troppo piccola e a malincuore li ho dovuti rendere. La giacca è bellissima, nonostante il tessuto lucido non sembra per nulla di scarsa qualità.
I pantaloni neri con le rouche sui lati li ho resi perchè non mi convincevano e mi stavano un pochino troppo larghi rispetto a come li avevo immaginati.
Mi piace perchè: I capi sono classici ed eleganti, ma non banali. La selezione taglie ora è molto ampia. Nella sezione sconti ci sono prezzi davvero vantaggiosi e la qualità è ottima!
Non mi piace perchè: La selezione dei capi non è grandissima, e alcuni capi possono risultare un po' costosi.
Le taglie: Ultimamente hanno ampliato la selezione e vestono fino alla 60 italiana (28 inglese). Purtroppo la loro tabella taglie mi ha lasciata un po' perplessa, perchè un paio di pantaloni sono perfetti mentre gli altri mi stavano larghi, e la taglia era la stessa.
Spedizione: La spedizione è veloce e tracciata, tramite corriere: ci ha messo meno di una settimana ad arrivarmi, senza intoppi. Tuttavia è abbastanza costosa, rispetto alla media dei negozi on-line che vendono dall'Inghilterra: circa 12 euro. Tenete presente però che ogni tanto fanno offerte per le spedizioni gratis.
Resi: La politica di reso è ottima, perchè permette di chiedere il cambio di taglia senza dover necessariamente rifare un ordine (e quindi spendere ulteriormente per la spedizione).
Ho però avuto qualche problema con il processo. Sul sito aggiornano anche lo stato dei resi e ti mandano una mail per comunicarti quando ricevono la merce e quando i soldi ti saranno riaccreditati, però io ho dovuto scrivere due volte per avere informazioni: la prima per i pantaloni neri, di cui avevo chiesto un semplice rimborso, che però non mi è arrivato secondo i tempi indicati nella mail. La seconda volta per l'impermeabile, di cui avevo chiesto il cambio taglia ma visto che non era disponibile ho dovuto attendere un pochino per avere una risposta. Siccome sul sito non era stato aggiornato nulla in merito, ho dovuto scrivere di nuovo al servizio clienti per avere informazioni. A seguito dei miei solleciti mi hanno rimborsato tutto, in due volte diverse, ma subito e senza problemi. 
Ci ricomprerò ancora? Si decisamente sì!


SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig