Nel post di oggi torno a parlarvi della moda anarchica di Valentina, come lei stessa definisce le sue creazioni, e del suo brand artigianale di abbigliamento "Come Le Ciliegie".
Come Le Ciliegie, abbigliamento artigianale "Made in Romagna"
I capi di Valentina non sono espressamente per taglie forti, ma sono molto adattabili a varie conformazioni per via dei tagli strategici, della vestibilità abbondante e della scelta dei tessuti.
L'abito nero, ad esempio, è una taglia 2 e veste perfettamente anche me che attualmente porto circa una taglia 50.
Ma in ogni caso i capi sono personalizzabili, non solo per quello che riguarda le taglie, ma anche per le lunghezze e i colori base.
Vi avevo già mostrato un bellissimo cappotto in lana in uno dei miei look passati, mentre oggi vi mostro un outfit da giorno, casual ma comunque carino, i cui capi chiave sono entrambi di Come Le Ciliegie.
L'abito nero di cotone è estremamente versatile, ha una leggera arricciatura che definisce il punto vita e un' ottima vestibilità di maniche; perfetto indossato da solo quando farà un po' più caldo, ma anche come strato base se messo con qualcosa sopra.
In questo caso ho scelto questa bellissima giacca a cardigan in velluto, mi sono innamorata a prima vista della stampa fiorata su base verde ottanio. E' un capo molto versatile ed adattabile a più occasioni.
Ho scelto di indossare dei collant colorati per richiamare i colori del cardigan e ravvivare un pochino il nero dell'abito e delle scarpe.
Gli stivaletti sono un recente acquisto fatto per saldi, sono di un brand made in Italy che si chiama Unlace; la vestibilità della pinta è ampia e confortevole, anche se a me tendono a tirare un pochino a livello della caviglia, nonostante l'elastico.
Ho scelto una creazione artigianale anche per l'unico bijoux che indosso: una collana con un unicorno in ceramica realizzata da Ecole d'Anais, veramente adorabile!
Abito * - handmade Come le ciliegie (disponibile sul negozio online - Pagina facebook)
Cardigan * - handmade Come le ciliegie (disponibile sul negozio online - Pagina facebook)
Collant - Evans (vecchi)
Stivaletti - Unlace (disponibili qui)
Collana - handmade Ecole d'Anais (pagina facebook)
Borsa - H&M (vecchia)
Foto di Kina Photography
Tutto meraviglioso!!!
RispondiElimina