venerdì 15 dicembre 2017

#Diy: lettere stencil e termo-adesive, il trend delle scritte sulle maglie "fai-da-te"

Se hai qualcosa da dire al mondo, il metodo migliore per comunicarlo in modo breve e conciso è scriverlo su una maglia ed indossarla.
E' un trend che ha spopolato questa estate su t-shirt basiche e che è ancora attuale in chiave invernale su maglioni e felpe, ve ne avevo anche parlato in un post sui trend di questa stagione che più mi piacciono
E la cosa bella è che è una tendenza molto semplice da ricreare con dei veloci "diy".

Personalizzazione di un capo con prodotti Marbet Due

Ho deciso quindi di realizzare dei piccoli tutorial su come personalizzare dei capi in due modi diversi, per essere al passo con i tempi e lanciare messaggi veramente personalizzati.
I materiali principali che ho usato mi sono stati inviati dalla ditta Marbet Due, un'azienda specializzata in articoli da merceria, con un'ampia selezione di prodotti che spaziano dai ricambi per i reggiseni ai saldastrappi per jeans e leggings, dai calzini morbidosi da casa alle toppe termo-adesive, e molto altro ancora.
I prodotti Marbet sono facilmente reperibili nelle tante mercerie Marbet Point oppure nei Marbet Point Online, per sapere dove trovarli potete consultare la pagina dedicata sul sito dell'azienda.

T-shirt con scritta fai da te con le lettere stencil (normografo)

Il primo metodo che vi propongo è estremamente semplice e perfetto se volete realizzare delle scritte piccole ma lunghe, e consiste nell' utilizzare uno stencil e un pennarello con inchiostro per stoffa.
L'effetto finale è calligrafico, ma abbastanza ordinato e simmetrico visto che le lettere vengono tutte della stessa dimensione.



I materiali che vi serviranno sono:  
  1. Una t-shirt a tinta unita, preferibilmente di cotone. Io ho scelto il classico bianco, per far risaltare bene la scritta in nero. 
  2. Kit pennarello per stoffa e lettere stancil (che tecnicamente si chiama normografo). Questo kit mi è stato mandato dall'azienda Marbet Due, e oltre ai due prodotti ha anche le istruzione per l'utilizzo, affichè il risultato finale sia duraturo nel tempo.
  3. Spilli.
  4. Un cartone spesso che stia comodamente dentro la t-shirt.
  5. Un fazzoletto o un pezzo di stoffa di cotone.
  6. Un ferro da stiro.



Felpa con scritta fai-da-te con lettere termo-adesive

Il secondo metodo è ancora più facile e veloce, si presa bene per scritte più grandi e vistose, magari formate da un una sola parola, e consiste nell'utilizzare delle toppe termo-adesive a forma di singole lettere.


I materiali che vi serviranno sono: 
  1. Una felpa, preferibilmente di cotone. Scegliete un materiale resistente al caldo, visto che sarà indispensabile applicarci sopra del calore.
  2. Lettere singole termo-adesive. L'azienda Marbet Due produce diversi modelli di lettere termo adesive, queste sono quelle più piccole di 1,5 cm, ma volendo sono disponibili anche più grandi o con i brillantini, in vari colori. Ovviamente potete spaziare e scegliere la grandezza e il colore che preferite.
  3. Spilli.
  4. Del washi tape o del nastro adesivo di carta.
  5. Un fazzoletto o un pezzo di stoffa di cotone.
  6. Un ferro da stiro.










SHARE:

2 commenti

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig