mercoledì 4 ottobre 2017

Abbigliamento sportivo per taglie curvy/plus size, dove comprarlo? | Plus...kawaii!

Il cambio stagione, a cavallo tra settembre ed ottobre, è il periodo in cui riprendo in mano quello che avevo più o meno lasciato in sospeso durante l'estate per godermi le belle giornate di sole (e sopravvivere al caldo torrido), dopo il rientro dalle ferie, il ritorno alla routine quotidiana e l'inizio di tanti progetti, piani e programmazioni.
E in genere è anche il periodo in cui si ritorna in palestra
Dico in genere perchè per quel che mi riguarda a parte le due settimane centrali d'agosto, in cui il centro che frequento ha chiuso, e le due settimane di settembre in cui sono andata in Cina, non ho mai smesso di frequentare.
Ma settembre è anche il momento in cui cerco capi più autunnali, di transizione verso l'inverno, e anche il mio abbigliamento sportivo viene aggiornato e passa da pantaloni capri e canotte a t-shirt, leggings lunghi e felpe.

Dove trovare capi sportivi per taglie forti?

Quando ho cominciato a cercare capi adatti alla palestra la cosa non è stata così immediata come pensavo: si trovano tute e t-shirt basiche, ma io ero alla ricerca di qualcosa di più tecnico che fosse proprio specifico per attività fisica più o meno intensa, e che fosse al tempo stesso anche carino e un po' particolare: anche se il più delle volte indosso t-shirt larghe di cotone ripescate nei meandri del mio armadio, quando riesco a coordinare il tutto mi sento più figa e un pochino anche più motivata.
Quindi quando compro abbigliamento sportivo da usare esclusivamente in palestra, cerco determinate caratteristiche prevalentemente in due capi: reggiseni e leggings.

Reggiseni sportivi curvy/plus size

Un buon reggiseno è fondamentale per ogni tipo di outfit, ma quando si parla di reggiseni sportivi il discorso diventa ancora più specifico. Deve sostenere bene, comprimere e contenere senza dare fastidio e, nel caso di seni particolarmente prosperosi, deve riuscire a bilanciare bene il peso per non gravare troppo sulla schiena e non impedire i movimenti.
Purtroppo in commercio non ho trovato tantissimi marchi che se ne occupano, spesso i modelli arrivano anche a coppe un po' più grandi come la G o la H, ma la circonferenza torace non è altrettanto abbondante.
Io ho dei modelli comprati su BonPrix, che è un ottimo compromesso tra disponibilità di taglie, prezzo ed effettiva funzionalità, e uno che ho recentemente preso da Mark and Spencer estremamente contenitivo, ma la gamma di taglie torace è abbastanza limitata.
Decathlon offre qualche modello anche per le coppe più grandi.
Per le taglie molto abbondanti si trova qualcosa anche su Evans e Yours Clothing, ma in genere i modelli sono giusto uno o due a stagione e molto basici.

Bon Prix - Bon Prix - Decathlon
Evans - M&S (**) - H&M

Leggings sportivi curvy/plus size

Per il genere di attività che faccio io i leggings lunghi aderenti alla gamba sono il modello che preferisco, che alterno con dei modelli al ginocchio quando fa più caldo. All' inizio usavo quelli composti principalmente da cotone, ma col tempo ho optato per capi più tecnici che si adattano meglio al corpo e non trattengono il sudore.
I miei preferiti sono di Next, di ottima qualità e con fantasie molto belle e alla moda, ma ho anche qualcosa di più basico di Decathlon e BonPrix.
Di recente ho avuto modo di provare anche i capi Ocean's Apart e trovo che i loro leggings siano tra i più comodi e perfezionanti in assoluto; nel negozio sono disponibili anche top e reggiseni, ma fate attenzione ai modelli perchè alcuni offrono più supporto di altri.

Next - Nike via Zalando (**) - BonPrix - BonPrix
M&S (**) - Nike via Zalando (**) - Asos (**) - Decathlon

Abbigliamento sportivo curvy/plus size

Se non si hanno necessità specifiche ci sono vari marchi che propongono abbigliamento sportivo per taglie forti; alcuni hanno solo qualche modello basico, come H&M Forever21 , o una singola collezione a stagione composta da pochi pezzi, come Fiorella Rubino, altri invece rivendono marche più famose e costose che hanno esteso le loro taglie: su Zalando potete trovare modelli Nike o Thriumph, mentre su Asos c'è in esclusiva la collezione di Puma.
Vi segnalo anche Ulla Popken per la grande varietà di abbigliamento sportivo tecnico, lì potete trovare anche tute da sci!
E se proprio volete qualcosa di figo, davvero funzionale, magari con l'opzione di abbinamento reggiseno-canotta-leggings, in taglie veramente plus, potete sempre azzardare un ordine dal sito americano Torrid, che non delude mai.

SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig