lunedì 29 maggio 2017

Costumi plus size: dove trovarli in Italia?

Ieri era primavera e faceva ancora un po' freschino, batti gli occhi, ed oggi è praticamente già estate: il sole batte, si suda, si boccheggia e si comincia a pensare a spiagge bianche e acque cristalline in cui cercare rifugio dalla calura estiva. Che se siamo fortunate si parla di una qualche isoletta greca o spagnola, se ci va un po' più male della piscina comunale della nostra città.
Ad ogni modo, il problema è sempre quello: e il costume perfetto dove lo trovo? 
Già trovare il costume che fa per noi non è facile a prescindere, figuriamoci poi se siamo ciccia-munite e abbiamo bisogno di qualche accortezza in più per riuscire ad essere comode ed a nostro agio con quello che abbiamo indosso.
E' della taglia giusta?
Supporta bene il seno?
Bikini, intero o tankini?
Copre quel punto critico che non mi piace proprio?
E' un modello alla moda e non riesumato dall' armadio di mia nonna?!

Per aiutarvi ho deciso di fare un po' di ricerca, preparando ben tre articoli dedicati all' argomento "Costumi fantastici e dove trovarli" (semi-cit): in quello di oggi vi mostrerò una selezione di costumi che potete reperire facilmente in Italia, ma ritornate i prossimi due lunedì, vi mostrerò qualcosa reperibile in Europa o in America, per le vere avventurose dello shopping on-line!



Ovviamente il vantaggio di comprare da marchi italiani, o comunque che vendono direttamente in Italia, è la facilità di reperibilità: non bisogna aspettare settimane prima di ricevere la merce se si ordina on-line e i resi generalmente sono gratis, o comunque molto più agevolati, ad esempio con la possibilità di fare il reso in un qualsiasi punto vendita della catena. 
Spesso sono marchi che hanno punti vendita sparsi un po' in tutto il paese e abbiamo la possibilità di recarci direttamente in negozio per provare il capo e valutare per bene l'acquisto, cosa che purtroppo con l'acquisto on-line non è possibile, anche se ad onor del vero spesso la selezione è piuttosto scarsa, giusto un paio di modelli in qualche variante di colore.
Per contro però, trovo che i modelli facilmente reperibili in Italia spesso siano tra i più basici e anche un po' "tristi" che esistono in commercio, molte volte neanche così funzionali dal lato pratico.

Violeta - Violeta - H&M - H&M - Decathlon - Kiabi
Fiorella Rubino - Fiorella Rubino - OVS - OVS - C&A - C&A
Tra i marchi che hanno anche punti vendita più o meno accessibili in tutta Italia c'è Fiorella Rubino, i modelli di bikini e interi di quest' anno li trovo parecchio interessanti e carini, OVS, C&A e Kiabi, con pochi modelli decisamente basici, Decathlon, se cercate qualcosa di un po' adatto anche agli sport acquatici, H&M, che ha modelli davvero carini e a poco prezzo, Violeta by Mango, con modelli dai bei dettagli, ma davvero pochi punti vendita in cui provarli.

Asos - Asos - Asos - Curvy Love - Curvy Love
La Redoute - La Redoute - BonPrix - BonPrix - BonPrix
I brand reperibili solo on-line offrono di sicuro una scelta molto più ampia, come BonPrix, con una selezione grandissima di bikini, interi e tankini davvero per ogni gusto, Asos, che fa da rivenditore anche di marchi inglesi e americani, La Redoute, con qualcosa di un po' più particolare e infine Curvy Love, in cui potete trovare graziosi modelli di ispirazione vintage. 


SHARE:

1 commento

  1. Quello di Fiorella Rubino mi piace da matti! Però per fortuna io con i costumi sono fortunata, riesco sempre a trovarne di carini a poco al mercato.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig