lunedì 27 marzo 2017

Where to shop: Aliexpress

Oggi torno a parlarvi di un negozio da cui ho fatto acquisti, anche se forse è più corretto definirlo piattaforma online di negozi. Sto parlando si Aliexpress.
Metto le mani avanti però, perchè la questione può essere un po' controversa: è un sito cinese in cui si può trovare praticamente di tutto e spesso a prezzi stracciati, c'è sempre il rischio di fregatura, di trovare dei prodotti palesemente copiati dai marchi più conosciuti e di sicuro non fa per voi se siete sostenitori degli acquisti equi.

Articoli del negozio: Non parlerò nel dettaglio del negozio da cui io ho comprato le camicie qui sotto (con cui comunque mi son trovata bene) perchè sono articoli che si riescono a trovare da diversi venditori, ma parlerò più in generale di quello che potete trovare su Aliexpress: tutto. Io in passato ho cercato (e comprato) abbigliamento, scarpe, cover per il cellulare, stoffe e materiali creativi. A volte la qualità era ottima, altre volte davvero pessima.

Acquisti:

Prima camicia - seconda camicia

Per scegliere la taglia delle camicie ho seguito la tabella con le misure che il venditore ha messo nelle inserzioni e si è rivelata fedele praticamente al centimetro, tant'è che mi sono leggermente strette di fianchi perchè ho scelto di prendere la misura più stretta per non rischiare che le spalle mi stessero troppo larghe. Quella a maniche corte è più stretta di braccio, ma lasciando aperto il bottoncino il problema si risolve. 
La fattura e la qualità delle stoffe sono per entrambe ottime, non ho saputo resistere a queste adorabili stampe! Erano disponibili tantissime fantasie anche fiorate, tinta unita e a pois in varie combinazioni di colore. Ho speso 17 dollari per entrambe le camicie, spedizione compresa.

Mi piace perchè: Ci si può trovare veramente di tutto a prezzi molto vantaggiosi. La protezione acquisti è molto valida e potete fare reclamo se la merce non arriva o non è come vi aspettavate, il sistema di pagamento è sicuro.

Non mi piace perchè: I tempi di attesa per ricevere la merce sono lunghi e mi è capitato di non ricevere nulla (ma ho fatto reclamo e mi hanno restituito i soldi). Le taglie per vestiti e scarpe sono un' incognita, sopratutto per quelli che nelle ricerche del sito vengono definiti "plus size". Generalmente comunque la vestibilità è piccola.

Spedizione: La spedizione era compresa nel prezzo, completamente tracciabile dalla partenza all'arrivo. Ho fatto l'ordine il 23 febbraio, il 27 febbraio è stato spedito e mi è arrivato il 23 marzo.

Resi: Dubito farò mai un reso, considerati prezzi non ne vale proprio la pena

Esperienze passate: Ho comprato più volte cover per il cellulare, inoltre materiali creativi e qualche volta abbigliamento e scarpe. Solo una volta non mi è arrivata una custodia, ma ho fatto reclamo e mi hanno reso i soldi. Fin' ora queste camicie sono stati i migliori capi di abbigliamento che abbia mai comprato, qualitativamente parlando.

Ci comprerò ancora? Molto probabilmente si, sto anche meditando di prendere un' altra camicietta! Consiglio comunque di non comprare in generale cose troppo costose da Aliexpress.

SHARE:

3 commenti

  1. Io ho sempre avuto sfortuna con l'abbigliamento da aliexpress.. ho preso anche roba 5xl e non mi entrava (quando magari maglie xl di promod o ovs mi vanno tranquillamente).. :s

    RispondiElimina
  2. Sono sempre stata tentata e non ho mai provato perché avevo paura di cannare la taglia o di qualità molto bassa, Una mia amica ci ha comprato le partecipazioni.

    RispondiElimina
  3. Ricordo che l'anno scorso, perima di fare il mio primo e unico acquisto da Twinkledeals mi ero messa alla disperata ricerca di opinioni ed esperienze.. non ne avevo trovate tante quante ne avrei voluto e alla fine è stato un po' un salto nel buio, ma non mi è andata male!
    Da Aliexpress non ho mai acquistato nulla, forse perchè la prima volta che l'ho sentito nominare è stato da un'amica che si lamentava di cover per il cellulare mai arrivate! Comunque grazie, credo che questo genere di post siano sempre di grande utilità!

    Effe

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig