martedì 7 marzo 2017

Realizzazione di un progetto e outfit: Maglione con frappa

Sono molto orgogliosa del look che vi mostro oggi, non perchè penso che sia particolare o innovativo, ma perchè il maglione l' ho cucito io e ne sono estremamente soddisfatta, lo amo!
In realtà è un insieme di errori e sbagli, che però alla fine secondo me nell' insieme funzionano hanno il loro perchè. L'ho iniziato uno o due anni fa, usando delle pezze di maglia che ho trovato tra i materiali che vengono donati al corso di cucito che frequento, si trattava di maglioni mezzi tagliati e usando 4 pezzi diversi ho messo insieme il corpino e le maniche. Il risultato non mi piaceva per nulla: troppo corto ma sopratutto cadente di spalle (cosa che odio!). Così è finito nel dimenticatoio. L'ho ripescato di recente mentre facevo pulizia tra le mie stoffe e provandolo l'ho trovato perfetto: con qualche chilo in meno mi è piaciuto molto il fit corto ma oversize, sopratutto dall' attaccatura dalle spalle, esasperatamente basse.
Volevo renderlo un po' particolare e avevo varie idee in mente, tra cui quella di ricamare qualche scritta o di mettere delle applicazioni ricamate, molto attuali.
Alla fine ho optato per l'aggiunta di una balza, che ho realizzato con un altro pezzo di maglia trovato al corso. Il verde è leggermente diverso, ma l'ho usato anche per rifinire il collo, quindi mi piace l'effetto bicolore non troppo visibile.
Da lì ho scelto di esagerare con le decorazioni: ho cucito a mano una passamaneria con i pom pom e sopra un' altra passamaneria a fantasia per rifinirlo meglio. E visto che c'ero ho messo anche altri pom pom nella parte superiore, perchè il troppo stroppia ma io apprezzo anche un certo gusto pacchiano!






Ho deciso di abbinarlo a dei semplici jeans skinny blu di H&M, arrotolati alti sulla caviglia per far vedere i calzini fuxia che richiamano i dettagli del maglione.
Ai piedi le sneakers Supercolor di Adidas e come unico accessorio degli orecchini handmade di La Klat.

progetto di cucito maglione con balze e outfit plus size (10)  
Sweater - handmade by me
 Jeans - H&M 
Shoes - Adidas 
Earrings - La Klat
  progetto di cucito maglione con balze e outfit plus size (9)

progetto di cucito maglione con balze e outfit plus size (3)

progetto di cucito maglione con balze e outfit plus size (2)

progetto di cucito maglione con balze e outfit plus size (4)

progetto di cucito maglione con balze e outfit plus size (6)

progetto di cucito maglione con balze e outfit plus size (5)



SHARE:

2 commenti

  1. Che carino!!!
    Quando bisogna farsi venire in mente qualcosa per rimediare agli errori, spesso vengono fuori un sacco di idee geniali.. xD

    RispondiElimina
  2. L'avevo già ammirato nel video, è bellissimo! Io amo i pon pon. E la balza sistema la faccenda delle spalle. I due verdi diversi non li avevo proprio notati.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig