mercoledì 7 dicembre 2016

Where to shop: Next

Oggi vi parlo di un negozio inglese che conoscevo da tanto, che per un bel po' ho tenuto poco in considerazione, fino a quando non sono andata a visitarlo direttamente nel negozio fisico a Londra: sto parlando di Next.

Articoli del negozio: il negozio on-line è molto vasto, oltre che moda donna, uomo e bimbi c'è anche la sezione dedicata alla casa. In particolare nell'abbigliamento femminile ci sono anche le line Petite, Tall e Premaman. Un tempo c'era anche la linea plus, che vendevano solo on-line, ora però non c'è più anche se qualche capo arriva fino alla taglia inglese 24. Tutta la linea regolare Next arriva fino alla taglia inglese 22.

Acquisti:


Dell' abito mi sono innamorata quando l'ho visto in negozio a Londra, purtroppo però la mia taglia non c'era. Quando sono tornata a casa l'ho cercato on-line e ho visto che sarebbe stato disponibile nel giro di un paio di settimane, così non ho resistito. E' veramente adorabile, un po' corto forse, ma la stampa, la stoffa e le maniche sono veramente belle.
Anche con la "felpa" ricamata è stato amore a prima vista, è semitrasparente (va necessariamente usata con qualcosa sotto), e i dettagli floreali sono rifiniti molto bene.

Mi piace perchè: I capi del marchio Next vestono praticamente tutti fino alla taglia 22 (circa una 54 italiana), ho trovato cose alla moda e particolari senza risultare troppo stravaganti.  Le spedizioni sono molto economiche, veloci ed efficienti.
La qualità dei capi è ottima, ed credo che ci sia un buon rapporto in relazione al prezzo.
C'è il sito italiano, quindi risulta più facile per chi non mastica l'inglese.


Non mi piace perchè: Hanno tolto la linea plus, e comunque la selezione era piuttosto basica, quindi i capi sono disponibili solo fino alla taglia 22/24.

Le taglie: La vestibilità è normale, ottima, in linea con tutti gli altri brand inglesi.
Spedizione: la spedizione è gratuita sopra i 30 euro. Il vestito sarebbe stato disponibile in un paio di settimane e quindi hanno fatto due spedizioni, entrambe sono arrivate in tre giorni, con il codice di tracciatura con cui monitorare il tutto e svariate mail per cominciare la partenza e l'avvenuta consegna del pacco.


Resi: Non ho reso nulla.

Esperienze passate: E' la prima volta che ordino da Next, ma sono rimasta molto soddisfatta.

Ci comprerò ancora? Molto probabilmente si.




SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig