lunedì 14 novembre 2016

Where to shop: Joanie Clothing

E' da un po' di tempo che non aggiorno più la sezione "Where to shop" del blog, un po' perchè bene o male i negozi da cui acquisto sono sempre gli stessi, un po' perchè non avevo nulla di valido che valesse la pena recensire, e un po' perchè non ero sicura fossero post che potessero interessare. Alla fine ho pensato che fa sempre comodo conoscere brand nuovi, e quindi eccomi qui a parlare di un nuovo negozio on-line, Joanie's Clothing.
Da quello che ho capito è un negozio che ha aperto da poco, e vende capi dal gusto vintage veramente carini! La mia esperienza d'acquisto non è stata eccezionale, ma credo valga comunque la pena parlarne, quindi veniamo "alla scheda".

Articoli del negozio: non è uno shop super fornitissimo di articoli, ma questo probabilmente è dovuto al fatto che abbia aperto da poco. I capi sono di ispirazione vintage e bon-ton, particolari e davvero carini. Vestono dalla taglia 8 alla 26 inglese, ovvero dalla 40 alla 58 italiana!
Acquisti: 

La qualità dei capi l'ho trovata particolarmente buona, sopratutto in relazione con i prezzi, tuttavia ho tenuto solo il primo maglioncino, gli altri vestiti li ho resi. Ad onor del vero il secondo maglioncino era largo, ma per colpa mia che ho sbagliato taglia, mentre la gonna era giusta ma non mi piaceva come mi stava addosso. Il vestito è completamente foderato e provvisto di cinturina.
Mi piace perchè: Trovo che siano capi estremamente carini, con stampe e tagli particolari. Apprezzo che lo stesso articolo sia disponibile sia in taglie regular che plus, senza distinzione. I prezzi sono ottimi.
Non mi piace perchè: Trovo che le taglie varino troppo da capo a capo, ad esempio la taglia 22 della camicia mi era enorme, ci navigavo dentro, mentre la 22 del vestito era microscopica, non si allacciava neanche! Le spedizioni non sono proprio economiche.
Le taglie: Per quanto riguarda i maglioncini e la gonna le tabelle taglie si sono rivelate giuste (io ho sbagliato taglia di un maglioncino, mannaggia). Mentre per vestito e camicia erano decisamente sballate.
Spedizione: La spedizione per l'Europa costa 12 sterline, è tracciata e in meno di una settimana dal mio ordine ho ricevuto il tutto tramite corriere.
Resi: Ho reso 4 indumenti, si hanno 28 giorni per rispedirli al mittente e sono stati molto veloci a processare il reso e a ri-addebitarmi i soldi, ci hanno messo solo sei giorni.
Esperienze passate: E' stato il primo ordine
Ci comprerò ancora? Nonostante l'incognita della diversa vestibilità credo proprio che ci comprerò ancora


SHARE:

2 commenti

  1. dai un'occhiata a Dangerfield, e Princess Highway (sono negozi australiani che ADORERAI!)

    RispondiElimina
  2. Il vestito con i libri mi piace da matti!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig