martedì 25 ottobre 2016

Outfit: salopette e multicolorato

Da ragazzina sgolosavo tantissimo di poter indossare una salopette, era, insieme ai pantaloni a zampa di elefante, uno di quei capi che andavano di moda al momento e che a me piaceva tantissimo, ma per quanto mi sforzassi di cercare in lungo e largo la mia taglia non esisteva. E ovviamente i pochissimi negozi specializzati in taglie forti da cui potevo comprare erano indietro anni luce dalla moda del momento, e quindi di salopette non c' era neanche l' ombra.
In quel periodo avevo cominciato una dieta, la seconda delle tre che ho fatto in tutta la mia vita, e come "traguardo" che la dietologa mi aveva dato per spronarmi c'era proprio la cosa di comprarmi una salopette rossa, una volta che avessi raggiunto la taglia giusta. Spoiler alert: non ho mai indossato nessuna salopette.
Una quindicina di anni dopo il ciclo della moda fa il suo corso, c'è un revival degli anni '90 e tra i vari capi tornano anche le salopette, in versione un po' più aderente e moderna. Torna anche il mio desiderio di ragazzina. A questo giro però lo shopping online è venuto in mio soccorso, e sono molti i siti che vendono salopette di jeans e non in svariati modelli. Nonostante ciò mi ci sono sempre tenuta un po' alla larga, con un misto di voglia di sperimentare e di paura per un capo aderente che mette in evidenza pancia, fianchi, gambe e sedere!
Solo quando sono andata a Londra e ho avuto la possibilità di provarne una in negozio mi sono decisa: era l'occasione giusta per confermare che alla fine non è un capo che fa per me, che mi sta male, che è meglio evitare e finalmente lasciar perdere. Invece, una volta che l'ho messa su in camerino e l'ho fatta vedere a mia madre e mia sorella, il responso è stato positivo. 
Si, la pancia si vede. Sì, anche i fianchi. Sì, sono dovuta uscire un dalla mia "comfort zone". Ma, incredibile, l'ho indossata per un giorno intero e la terra non ha smesso di girare. 
Ho anche realizzato che è un capo d'abbigliamento piuttosto scomodo e che le bretelle o tirano dalle spalle o cascano giù nonostante io cerchi di regolarle al meglio, ma vabbè, questo è un alto discorso...

Venendo infine all'outfit, ho deciso di abbinare la salopette nera di New Look in un look da giorno, abbinandola ad una camicia di Evans dalla stampa super colorata ed astratta, per creare contrasto. Ai piedi degli stivaletti neri, blu e argento di United Nude, una borsa nera a spalla di New look e, come unico accessorio, una spilla vintage a forma di fiocco indossata come se fosse un papillon.




Overalls, bag - New look 
Shirt - Evans 
Boots - United Nude 
Brooch - Vintage 
Jacket - Torrid
  Outfit plus size salopette  (12) 
Outfit plus size salopette  (11) 
Outfit plus size salopette  (7) 
Outfit plus size salopette  (6) 
Outfit plus size salopette  (4) 
Outfit plus size salopette  (10) 
Outfit plus size salopette  (3) 
Outfit plus size salopette  (8) 
Outfit plus size salopette  (5) 
Outfit plus size salopette  (9) 
Outfit plus size salopette  (2)


SHARE:

8 commenti

  1. Outfit meraviglioso, la salopette ti dona molto, e l'abbinamento con la camicia con fantasia multicolor è stra-azzeccato. Ma quegli stivaletti... Ne vogliamo parlare? LI AMO!!! Troppo belli!

    www.fattyfair.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. Miria ci stai da dio!
    Ele
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
  3. Forse quello che preferisco tra i tuoi outfit! saranno i bright colours, il nero, le scarpe (!) ma mi piace un sacco!!

    Barbs

    RispondiElimina
  4. ma che spettacolo! Ti sta benissimo questa salopette, l'adoro!
    Piacerebbe anche a me

    RispondiElimina
  5. Che bello che tu sia riuscita a realizzare il tuo sogno!
    Ho un debole per le salopette e questa ti sta benissimo! Sulle bretelle io non ho grandi problemi, ma le trovo davvero scomode per andare in bagno, specie in inverno quando magari si tiene anche un maglioncino sopra.

    RispondiElimina
  6. Miria sei bellissima e stai benissimo con questo outfit! Pensa che proprio stamattina ho visto una foto di Lena Dunham con un giubbotto fantastico, che ho desiderato immediatamente... davvero molto simile al tuo di Torrid! Ora so dove comprarlo! Grazie, Zuleika
    Qui il link a Lena Dunham: http://tomandlorenzo.com/2016/10/lena-dunham-in-new-york-city-in-a-hillary-clinton-tee-shirt-street-style-fashion/

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig