giovedì 15 settembre 2016

#BodypositeamIT: Fitness outfit

Un paio di mesi fa ho pubblicato un post in collaborazione con altri blogger curvy e plus size il cui tema comune era "No comfort zone", ovvero l' outfit in cui normalmente non ci sentiremmo a nostro agio, ma che con il tempo abbiamo imparato ad apprezzare.
Questa cosa ci è piaciuta talmente tanto che abbiamo deciso di trasformare la collaborazione in un progetto continuativo, ed è nato così il #BodypositeamIT, quindi vi consiglio di andare a leggere anche i post di Marged di La Diva delle Curve, Elena di Mixelchic, Irene di Curvy Nene, Valentina di Tondamente Curvy Blog Dana di Morbidanublog e Alessandro di Uomini di peso.

Come primo argomento comune abbiamo deciso di parlare di sport, di quello che pratichiamo e cosa indossiamo.
Io non lo nego: sono pigra! 
Ho fatto per anni pallavolo quando ero più giovane, poi ho cambiato le mie abitudini, ho smesso e non ho mai trovato un' altra attività sportiva che mi appassionasse davvero e che volessi continuare, fino più o meno all'inizio di quest'anno, quando ho deciso di provare ad adottare abitudini un po' più salutari, senza stravolgere troppo la mia routine quotidiana. 
Ho quindi modificato un pochino i miei orari di lavoro e ho ricavato quei 40/45 minuti al giorno per andare al parco e fare una bella camminata intensa (ad onor del vero non cammino proprio giornalmente: il fine settimana per me rimane il momento in cui "faccio cose-vedo gente/poltrisco in casa"). 
Riuscire a trovare poco tempo per praticare un'attività non troppo impegnativa, che ho fatto diventare un routine giornaliera, è davvero servito per mantenermi motivata e costante.
Nei giorni in cui per motivi atmosferici non riesco ad andare a camminare faccio work-out in casa seguendo video su youtube, ma mi rendo conto che non è esattamente un metodo efficace e sopratutto credo di non avere le basi necessarie per questo tipo di attività... ma ci ripenserò fra qualche settimana, quando buio e maltempo mi impediranno di uscire!

Arrivando a parlare di quello che di solito indosso, all'inizio usavo le vecchie tute che vegetavano inutilizzate nel fondo del mio armadio, poi ho deciso di comprare qualche capo più adatto, comodo e funzionale, anche se in genere non sono molto attenta ad abbinamenti di colori o fantasie... ammetto che per questo outfit ho cercato di abbinare un pochino il tutto al meglio!
Purtroppo non riesco a trovare abbigliamento tecnico della mia taglia, quei capi che permettono al sudore di asciugarsi in fretta, e quindi quello che principalmente metto sono indumenti di cotone. 
T-shirt ampie sono ciò che uso di più, quella che indosso qui è di C&A, di solito sono magliette a fantasia con loghi e disegni, anche vecchie che ho comprato in giro negli anni. Ora che fa caldo uso dei pinocchietti di Decathlon, che trovo un buon compromesso perchè più freschi, pratici ed economici. Un indumento che ho trovato indispensabile è un buon reggiseno sportivo: quello che indosso qui è della linea sport di H&M+, ed è traspirante, sostiene bene senza stressarmi troppo sulle spalle o nel sotto-seno, ed è pratico da usare anche da solo, quando faccio work-out in casa. Le scarpe sono una vecchia edizione limitata di Nike.
Mi sento di consigliarvi anche due accessori: il primo è un porta-cellulare da braccio. L' ho comprato su Amazon e  per me è fondamentale, visto che amo ascoltare della bella musica ritmata per mantenere un tempo di camminata veloce (la fissa del momento? I Major Lazer!). Il secondo, che però ho dimenticato di indossare per le foto, è un normalissimo polsino in spugna da tennista, che mi tornata davvero utile per asciugare il sudore dalla faccia nelle giornate più calde. 



T-shirt - C&A 
Sport bra - H&M+ 
Pants - Decathlon 
Shoes - Nike
 
Plus size sport outfit (9) 
Plus size sport outfit (8) 
Plus size sport outfit (5) 
Plus size sport outfit (3) 
Plus size sport outfit (4) 
Plus size sport outfit (7) 
Plus size sport outfit (6) 
Plus size sport outfit (2)
SHARE:

5 commenti

  1. Quelle scarpe, adoro (agitando le manine)! Ho seguito il tuo consiglio ed oggi ho comprato il portacellulare da braccio...mi sento troppo fitness girl

    RispondiElimina
  2. Cara Miria, questo, tra tutti, è l'outfit che sento più vicino. Lo indosserei immediatamente! A parte il fatto che adoro il rosa/fucsia della maglia, adoro forse ancor di più l'abbinamento fucsia/nero! E poi il dettaglio della bretella nera che vien fuori dalla T-shirt, ne vogliamo parlare?! Mi piace un mondo!

    RispondiElimina
  3. Allor per prima cosa adoro l'abbinamento fucsia e nero..lo adotto spesso quando faccio sport, mi fa sentire più donna :D e poi voglio anch'io il porta cellulare da braccio! Se lo trovo in giro lo compro, se no lo prenderò come te su Amazon. Hai ragione, mentre si camminare fa bene ascoltare un po' di musica ritmata, aiuta anche a distrarsi sullo sforzo secondo me. Comunque stai benissimo e anche io mi trovo bene con i pantaloni sportivi di Decathlon ;)
    Irene - CurvyNene

    RispondiElimina
  4. Miria in fucsia sei uno spettacolo :D
    Dai, siamo sulla stessa barca, ma step by step ci teniamo in forma anche noi in qualche modo :) Sono onorata di collaborare con te e adoro la tua immagine "artistica! "
    Un grande abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  5. Stai benissimo! L'abbigliamento sportivo è quello con cui mi vedo meno e finisco per usare sempre vecchie cose non proprio stupende che se no languirebbero sul fondo dell'armadio.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig