mercoledì 20 maggio 2015

Where to shop: sandali a pianta larga


Ho già parlato in passato di quanto possa essere difficile trovare degli stivali invernali belli e comodi per chi come me ha una pianta larga e una caviglia non proprio fine, ma le difficoltà continuano anche d'estate, nella ricerca del sanalo estivo perfetto, che calzi bene e che non rischi di strizzare troppo il piede.
Quest'estate, in particolare, sono molto di tendenza i modelli con i vari lacci, nastri, stringhe e cinturini alla caviglia e, se da una parte mi piacciono molto, dall'altra so già che indossando il 99,9% dei modelli che si trovano normalmente in giro il mio piede molto probabilmente assomiglierà ad un salame bello cicciuto.
Per evitare questo spiacevole effetto da un po' di tempo ho cominciato a comprare i sandali da negozi on-line che forniscono anche calzature per chi ha la pianta larga, perchè in genere, oltre appunto ad avere più spazio per la calzata, spesso hanno anche i cinturini più larghi, studiati apposta per adattarsi meglio alla forma del piede, con inserti elastici e altre accortezze simili.
Qui sotto trovate una piccola selezione di sandali a pianta larga e i relativi negozi che li vendono.


1 - 2 - 3
Kiabi.
Come prima proposta metto questo brand perchè c'è la possibilità di trovare i modelli anche nei negozi fisici e, nel caso di reso, i costi di spedizione sono inferiori.
Personalmente le uniche scarpe che ho preso di questa linea di Kiabi sono delle décolleté dal tacco medio che avevo provato in negozio, e di cui ho peso un 39 invece del mio solito 40, ma nella descrizione di ogni sandalo è specificato che i lacci e la calzata sono più larghi. La scelta non è molto vasta.



1 - 2 - 3
Yours clothing.
Da questo brand in passato avevo comprato solo un paio di stivaletti, e li avevo trovati si di pianta larga, ma non esageratamente abbondanti a livello della caviglia. Dei modelli qui sopra io ho preso il primo, una misura 6 invece che il mio solito 7, e lo trovo parecchio confortevole: i lacci non stringono, avvolgono bene il piede e ci sono dei piccoli pezzi elastici che rendono il tutto più comodo. Li potete vedere indossati nel mio ultimo post outfit passato. Anche qui la scelta al momento è piuttosto limitata.




1 - 2 -
Evans.
Le scarpe a pianta larga di Evans sono davvero abbondanti, consiglio di prendere tranquillamente una taglia in meno, in alcuni casi anche due! Generalmente sono modelli piuttosto basici o comunque non particolarissimi, ma tra tutte le marche che ho provato le calzature di Evans mi sembrano in generale quelli meglio studiati per calzare un piede abbondante.



1 - 2 - 3 - 4
5 - 6 - 7 - 8

Simply Be.
La scelta è veramente molto vasta, sia di prezzo che di stile. Spesso è possibile trovare lo stesso modello in taglia E o EEE (quella appunto a pianta larga), tuttavia mi sento di segnalare che non sempre i cinturini sono adeguatamente larghi. Dei modelli qui sopra ho comprato le prime due paia in alto a sinistra: in quelle basse ho dovuto aggiungere io un buco al cinturino per ottenere più agio, la pianta è veramente larga e spaziosa; mentre nel modello con il tacco il cinturino era davvero troppo stretto per la mia caviglia, faceva proprio l'effetto salamino che speravo di evitare. Riassumendo le consiglio a chi ha la pianta larga, ma la caviglia non troppo grossa.




1 - 2
Asos.
La scelta che offre Asos nella sezione Curve è molto molto scarsa, è però possibile trovare anche modelli di New look. Personalmente non ci ho mai comprato, e se devo dire la mia, guardando le scarpe indossate dalle modelle, non mi sembrano essere modelli particolarmente grandi.



1 - 2 - 3 - 4
New look.
La selezione è vasta, i modelli sono attuali e alla moda, tuttavia non non sono modelli che vestono particolarmente: ho avuto modo di provare in negozio il primo modello da destra ed è stato un po' una delusione, sia la fascia sul piede che il cinturino in caviglia per me erano strette.
Le consiglio a chi non ha il piede particolarmente grosso.


1 - 2 -
Duo Boots.
Da questo brand non ho mai comprato scarpe, solo stivali, e quindi non so bene come possano calzare. La particolarità di Duo Boots è la possibilità di poter scegliere la misura della pianta in base all'ampiezza: stretta, standard ed ampia. Sono modelli piuttosto costosi




1 - 2

Torrid.
Sebbene questo sia un negozio americano, e quindi non lo consiglio per la possibilità di dover pagare spese doganali e costi aggiuntivi, ho deciso di inserirlo perchè i modelli sono sempre molto attuali e alla moda.






SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig