martedì 10 marzo 2015

Haul make up: Nabla e Mulac

Qualche settimana fa sono stata pesa da un raptus e ho fatto acquisti compulsivi di make up su due siti on-line che puntavo da tanto tempo: Mulac e Nabla.
Entrambi i brand hanno lanciato di recente dei nuovi prodotti, entrambi sono marchi nate dalle menti di giovani Youtuber appassionati di trucco, entrambi hanno degli ingredienti di qualità e delle ottime composizioni, entrami i brand sono velocissimi con l' evasione dell'ordine. Sarà per questi motivi, e per il fatto che ho acquistato nello stesso giorno, che ho voluto fare un post condiviso, invece di parlarne separatamente.


Di Mulac puntavo da tantissimo i rossetti della linea Wacky: ho sempre letto, e visto, delle recensioni molto positive ed ero curiosa di provarli.
Ho optato per Flamingo, un fuxia piuttosto discreto, per quanto possa essere discreto un colore del genere, che è decisamente nelle mie corde. Il colore è piuttosto difficile da rimuovere e mi tinge leggermente le labbra, ma la durata è veramente buona. Lo adoro.
L'altro rossetto che ho preso è stato Mou, uno dei due toni nude presenti nella collezione: vira un po' verso al marroncino, ma tutto sommato è un colore neutro che mi piace, anche se come applicazione mi risulta più pastosa di Flamingo.
Tra i prodotti lanciati di recente c'erano i Moodly blushes e gli Skin lights, che ho voluto provare.
I primi sono una serie di 6 blush completamente opachi, io sono stata subito attratta dalle tre colorazioni più chiare e ho preso Belle: un rosa baby adorabile, molto leggero e modulabile che però non crea l'effetto gesso, che invece ho riscontrato in alcuni prodotti mat di altre marche.
Da abbinare ai blush sono usciti anche 4 illuminanti: io ho preso Glam, che è quello dalla tonalità bronzata. E' veramente un sacco luminoso e brillante, senza risultare eccessivo, mi piace un sacco!
Tirando le somme sui prodotti Mulac devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita, i prezzi non sono bassissimi ma di sicuro sono giustificati dalla qualità dei prodotti.
Per me, promosso a pieni voti!










Di Nabla invece puntavo da tempo gli ombretti, ho deciso di prenderne sei nella versione refill per poter avere la palette Liberty in omaggio.
Gli ombretti sono piuttosto polverosi ma  non gessosi, scuoto sempre il pennello prima di applicarli e quindi non ho mai problemi di fall out; hanno un ottima durata e difficilmente mi finiscono nelle pieghe dell'occhio (cosa che con altri ombretti, a parità di primer, mi succede).
I miei preferiti sono gli opachi Caramel e Mimesis, intensi e scriventi, mi piace usarli nella piega dell'occhio per creare definizione.
Rust e Entrophy, più satinati e brillanti, hanno una buona scrivenza, in particolare Entrophy mi sono trovata ad usarlo moltissimo come colore base, visto che è comunque piuttosto tenue e naturale.
Zoe e Madreperla sono molto leggeri come colori, dei duocrome delicati che ancora non mi hanno particolarmente convinto: pensavo sarebbero stati più scriventi, più vistosi. Proverò ad utilizzarli con delle basi scure sotto, per vedere se risaltano di più.
Futura, l'ombretto mono della linea H2O, è stata un po' una delusione: se applicato con il pennello, la scrivenza è proprio bassa, non è intensa e piena come invece risulta dalla cialda. Ho provato ad usarlo con le dita e il risultato non è male, ma per applicazioni più precise mi ha piuttosto deluso.
Un' altra cosa di cui non sono pienamente convinta è la Magic Pencil: dovrebbe essere una matita multiuso, ma personalmente non mi piace granchè, anche se la durata e la resistenza sono ottime. Ho provato ad usarla come contorno labbra ma per me è un colore troppo chiaro e opaco e non mi piace l'effetto che fa applicata all'interno della rima inferiore. Forse come base per l'ombretto. Mah...
E infine ho preso il mascara Le Film Noir: non ho una bella esperienza con i mascara bio, ma devo dire che questo mi sta piacendo particolarmente. Allarga bene le ciglia, le allunga, non le infoltisce particolarmente e l'effetto rimane comunque molto naturale, ma il colore è bello intenso e la durata è ottima.











SHARE:

6 commenti

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig