mercoledì 4 marzo 2015

DIY: scrub labbra fai-da-te

Nel video tutorial diy di oggi vi mostrerò come realizzare in modo facile e veloce uno scrub per le labbra.
Ne cercavo uno da un po' di tempo e avevo messo i miei occhi sui Labbrasivi di Lush, ma non ero sicura di voler spendere quegli 8 euro e rotti per quello che sembrava per la maggior parte zucchero colorato. Guardando gli ingredienti di quei prodotti, infatti, potete vedere che di base di quello si tratta: zucchero con l'aggiunta di olii, coloranti e aromi.
Ho quindi provato a fare qualcosa di simile, cercando di trovare la giusta combinazione tra gli ingredienti per raggiungere una consistenza adatta.
Lo sto usando piuttosto regolarmente da un paio di settimane (la durata è più di quel che avevo inizialmente pensato) e devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente.






Gli ingredienti che vi serviranno sono:

- Zucchero. Non ne serve molto, dipende molto dalla quantità che volete fare, di base 5/10 cucchiaini dovrebbero bastare. Io ho scelto quello bianco, ma per un effetto scrubbante maggiore potere scegliere quello di canna.
- Olio di cocco. Servirà, oltre che per amalgamare lo zucchero, anche per ammorbidire le labbra. Potete scegliere il tipo di olio che preferite, vanno benissimo anche quello di jojoba o d'oliva. Io ho scelto quello di cocco principalmente per il sapore/odore. Ve ne serve circa 1 cucchiaino.
-  Miele. Questo è totalmente opzionale, però viste le proprietà nutritive del miele ho voluto aggiungerne un mezzo cucchiaino cucchiaino. Io l'ho scelto di acacia, ma anche qui la scelta è vostra.
- Un barattolino con tappo in cui mettere il composto. Io l'ho trovato in un negozio per articoli per la casa nella sezione dei vasi per marmellate.
- Un cucchiaino e una ciotolina per misurare e mescolare.
- Etichette adesive. Anche questo è opzionale, ma io ho preferito realizzarmi delle etichette con Photoshop che ho poi stampato su carta adesiva, in questo modo non rischio di fare confusione sul contenuto del barattolino.  Se volete usare quelle che ho fatto io potete scaricare l'immagine qui sotto.






SHARE:

10 commenti

  1. oh ma che carine le etichettine!! Bello che le metti a disposizione!! :)

    RispondiElimina
  2. E' delizioso, l'etichetta poi è il tocco finale!

    RispondiElimina
  3. Che bella idea! Proprio quello che ci vuole dopo l'inverno, ci proverò! :)

    Rosa
    Styleyourselfinstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Che brava!!!! Anche la confezione è carinissima, complimenti!
    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig