venerdì 20 dicembre 2013

DIY - 3 idee regalo per Natale: tazze, guanti e portacandela

Natale è ormai alle porte e quest'anno devo dire che sono stata abbastanza brava: ho finito tutti i regali, li ho già impacchettati e ora attendono tranquilli sotto l'albero di Natale.
In genere non regalo cose particolarmente costose, quindi quando posso penso sempre a qualche pensierino fatto a mano o decorato per personalizzarlo ancora di più.
Ho deciso quindi di fare dei veloci tutorial su qualche oggetto che ho abbellito: nulla di particolarmente innovativo o originale, ma magari possono darvi dei piccoli spunti se siete nel panico dell'ultima ora!



Le mio zio e la sua compagna ho personalizzato due tazze, decorando con una sagoma riempita di scritte: parole per lui, professore di spagnolo, e numeri per lei, professoressa di matematica.
E' un'idea molto versatile, basta un pennarello di ceramica e un pò di fantasia. Se poi siete bravi a disegnare potreste ricavarne anche una vera opera d'arte!

Per due mie amiche sono andata sul classico e, lo ammetto, sul banale: un paio di guanti. Ho però deciso di personalizzarli aggiungendo degli strass, le lettere del loro nome, per dargli un tocco più glamour. Facile e veramente veloce.

Infine ho realizzato un porta candele per mia nonna: a lei piacciono molto, e ho pensato di usare delle stecche di cannella per decorare un vasetto di vetro, in questo modo oltre alla luce, verrà sprigionato anche l'aroma.







SHARE:

14 commenti

  1. Sei proprio brava!!!!!!!!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  2. sei un mito!! dai sempre bellissimi consigli!!

    RispondiElimina
  3. Tutte bellissime idee, ti pinno per copiarti l'anno prossimo, soprattutto per le tazze, che mi sembrano un'idea molto molto personalizzabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, senza dubbio le tazze si possono realizzare in tantissimo modi!

      Elimina
  4. What fantastic gift ideas! I love the way you customized those gloves!

    Rebecca
    www.winnipegstyle.ca

    RispondiElimina
  5. ammetto che piacciono particolarmente anche a me!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig