martedì 15 ottobre 2013

Where to shop: Modcloth

Oggi voglio recensire un negozio che trovo a dir poco meraviglioso!
Modcloth è un sito americano on-line che vende abiti e accessori carinissimi, particolari, vintage. Periodicamente lo visito per sbavare sulle novità, cercando di non fare colpi di testa che mi spingono a comprare tutto!

Articoli del negozio: abiti, scarpe e accessori particolari, con un tocco vintage (anzi, c'è proprio la sezione vintage), marchi e brand inusuali. Hanno sia taglie regolari, sia una sezione Curve.

Acquisti
Modcloth



Non ho saputo resistere al maglioncino con i bassotti, è adorabile e mi piace tantissimo (tra l'altro sul retro il disegno continua, e le code dei cagnolini si intrecciano a formare un cuore).
Anche il vestito lo trovo carinissimo, mi è leggermente largo sul seno ma nulla di troppo evidente... certo, ora devo solo trovare "un occasione d'uso" per metterlo!
La camicia ha una stampa molto divertente e adoro il fiocco sul davanti, ma mi è un pò larga, quindi dovrò riprendere le maniche e aggiustarla.

Mi piace perchè: senza dubbio per la particolarità dei loro capi, soprattutto quelli della linea plus size (che di recente hanno anche ampliato come range di taglie). E' aggiornato giornalmente con le novità, e c'è la possibilità che qualcosa sold out venga rifornito e rimesso in vendita.
Anche il loro blog è parecchio interessante.

Non mi piace perchè: è un sito americano, il che vuol dire: costi doganali. Io li ho sempre beccati e sono circa un 25% del valore della merce, il che alza notevolmente il costo finale. Anche la spedizione verso l'Italia è altissima. I prezzi sono medio/alti.
Sempre per il fattore dogana non mi fido a comprare scarpe (hanno dei modelli fantastici), per problemi relativi agli acquisti di pellame, che in italia sono regolati in modo molto severo dalla dogana.
E' aggiornato molto spesso, ma altrettanto velocemente i capi vanno sold out.

Le taglie: Le tabelle delle taglie sono piuttosto precise, ma dipende un pò da modello a modello. Mi è capitato di prendere un vestito che nella taglia giusta mi stesse stretto.

Spedizione: le spedizioni sono costosissime, io ho scelto spedizione con UPS e ho pagato 32 dollari, ma c'è anche quella leggermente più economica, che però non è tracciata.
Ho ordinato il 10 settembre e nello stesso giorno l'ordine è stato spedito, ho ricevuto il tutto il 17 settembre. In pratica ci ha messo una settimana ad arrivarmi (dogana compresa).

Resi: Non ho mai reso nulla, perchè spedire in America con metodo tracciabile sarebbe un salasso.

Esperienze passate: ho ordinato altre tre volte: un costume da bagno, due cardigan e un vestito (che si è rivelato stretto). Tutte le volte ho pagato la dogana.

Ci comprerò ancora? Nonostante i costi alti, se trovo qualcosa di molto particolare direi proprio di si!

SHARE:

7 commenti

  1. ciao cara il maglioncino è davvero favoloso
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro Modcloth e ogni tanto mi lascio tentare a comprare qualcosa, e come te le spese doganale le ho sempre dovute pagare: non ho ancora capito quelli che dicono che a volte non le pagano... mah?!?!?
    Ho trovato girando nel web un sito che vende articoli che sono presenti anche su ModCloth, a prezzi più contenuti e sopratutto, essendo questo in UK le spese sono più contenute e non ci sono dazi.
    Non c'è tutta la gamma del sito americano - io adoro persino gli ombrelli! - ma hanno comunque un'ampia scelta di abiti piuttosto graziosi.
    Se vuoi provare a dare un occhio il sito è questo http://www.tigermilly.com/

    ciaociao
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in genere la dogana si paga per certe merci, e per certi importi, a volte si riesce a non pagarla se il valore dichiarato è tipo sotto i 30 euro, o marcato come regali. E' un pò un terno al lotto!
      Darò un occhio grazie! ^_-

      Elimina
  3. Bene!!! Buona serata!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  4. Non ho mai comprato da questo negozio ma mi sembra ci siano abiti molto carini! Certo i costi doganali non depongono a suo favore!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  5. E dopo essere rimasta incantata dalla sezione "scarpe", cerco di riprendermi e realizzare che il tutto sarebbe troppo costoso in questo momento! :(

    RispondiElimina
  6. io adoro ModCloth, specialmente la sezione " abiti ". ma che prezzi che hanno ...!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig