giovedì 19 settembre 2013

Chiedilo a Miria: Piumini per l'inverno

Dopo tanto ritorno con la rubrica "chiedilo a Miria", il piccolo spazio sul blog dove rispondo ai vari quesiti che mi vengono fatti. Ne approfitto per dirvi di non aver timore: se avete qualche domanda non esitate a contattarmi tramite messaggio privato sulla mia pagina facebook o tramite l'indirizzo email che trovate qui a destra nella colonna!

La domanda di oggi è di Elena, che mi scrive:

"Si avvicina l'inverno e sono alla ricerca di un piumino carino e femminile..da usare ogni giorno, hai qualche consiglio da darmi?"

Personalmente non sono una grande fan dei piumini, preferisco un bel cappotto o una giacca pensante, e magari giocare un pò di più con i vari strati, ma quando le temperature calano davvero il piumino è forse l'unico capo che ci permette di non morire assiderate!
Trovarne di modelli carini e giovanili non è facile, soprattutto perchè tendenzialmente è un tipo di giacca che ingolfa la figura... e noi vogliamo evitare l'effetto omino Michelin, vero?!
Il mio consiglio è di cercare modelli sagomati, o con la cintura in vita, per far si che le forme del corpo siano comunque evidenti, e magari anche di lasciarsi andare un pò con i colori: è vero che il nero smagrisce, e che con il nero si va sul sicuro, e che il nero si abbina con tutto, ma un bel piumino colorato risulta subito più giovanile e spiritoso.
Per il giorno opterei per modelli piuttosto corti, per essere comunque abbastanza pratiche nei movimenti, modelli semplici ma con qualche dettaglio che possa renderli più interessanti e carini.

Ecco qui una piccola selezione, anche se devo dire che ancora non ho visto molto in giro, probabilmente c'è da aspettare ancora un mesetto per avere una varietà maggiore.
I modelli che ho proposto sono di Bon Prix, Paola Joy, La RedouteFiorella Rubino.



SHARE:

15 commenti

  1. Grazie mille per aver risposto alla mia domanda Miria! Mi piace in particolare quello di Bon Prix ^__*

    RispondiElimina
  2. carinissimo quello nero!

    http://www.maridress.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    http://www.bloglovin.com/maridress

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io sono una grande fan dei piumini, preferisco i cappotti! Però quello blu di Fiorella Rubino è veramente bello!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. Io odio i piumini, non tanto per l'ingoffamento, ma per il trapuntato che non sopporto! Poi quelli con le trapuntature orizzontali sono i peggiori, fanno davvero troppo omino michelin. Per cui è ovvio che di quelli che hai scelto il mio preferito è quello rosa, che è quasi senza trapuntature e le ha verticali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non avevo mai pensato alla direzione della trapuntatura?! XD

      Elimina
  5. ciao stella...anche io ho fatto una rubrica simile...non sapevo l'avessi anche tu ^^
    oggi il mio primo appuntamento
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  6. Condivido l'avversione per i piumini! Non c'è niente di meglio, secondo me, di un bel cappottino sfiancato abbinato a guanti e sciarpa in contrasto: elegante e romantico! Ma, anche io, come hai giustamente sottolineato, quando occorre, indosso il piumino traditore. Tra quelli che hai consigliato, il più carino, secondo me, è quello rosa, il primo... mi piace molto il collo e il fatto che abbia delle riprese sul busto. A questo punto però, attendo il post sui cappotti! ;) V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando fa freddo freddo il piumino è inevitabile! :(
      Ah, non avevo pensato al post sui cappotti, bella idea! XD

      Elimina
  7. ciao! sono carla ti leggo spesso..riguardo questo argomento io l'anno scorso ne ho preso uno semplice nero sul ginocchio di romeo gigli...avevo pensato di cucirgli delle paillettes tono su tono x renderlo piu affine ai miei gusti, mi chiedevo come mai non tratti brand come simply be ( euro ) e yours dove io trovo tante cose belle ed e l'unico posto dove ho trovato pigiami e vestaglie...a proposito un post sul nightwear? bon prix mai provato...se a qualcuno interessa la linea notte di simply be si chiama pretty secrets ed hanno vestagliette con tg fino a 66 ed i modelli sono molto graziosi e giovanili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carina l'idea delle pailletts, le personalizzazioni mi piacciono tantissimo!
      Ma io li tratto quei brand! Da Simply be ho fatto un ordine di recente (il primo), mentre da Yours ho comprato spesso in passato e ho mostrato vari capi loro, ultimamente però trovo cose molto più classiche e "comuni" e quindi compro poco...
      L'idea del nightwear è molto interessante!

      Elimina
  8. ciao! Sto seguendo il tuo blog da un po' e mi piace molto! trovo che hai delle idee originali e mi piace come crei gli outfit ma sopratutto sei veramente brava a cucirti i vestiti da sola! io nemmeno un bottone riesco ad attaccare! e poi come sei disinvolta...ti invidio u po'! se ti va di venire a trovarmi mi farebbe piacere ;)

    Stefania

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig