giovedì 18 luglio 2013

Where to shop: Surania, costumi da bagno su misura

Ogni anno quando si avvicina il periodo delle ferie per me comincia l'ansia del costume da bagno: non per il fatto di dover indossarlo, ma per il fatto di doverlo trovare!
Se anche voi avete "qualche chiletto in più" come me sapete che non è facile trovare il costume adatto, soprattutto nei negozi fisici della nostra zona, per quello io generalmente mi butto sulle ricerche on-line.

Da tempo avevo salvato tra i miei preferiti Surania : un sito di costumi da mare che permette di scegliere il modello che più ci piace tra tantissime combinazioni di tessuti e fantasie, il tutto confezionato su misura!
Non mi sono mai decisa a comprare perchè non ero sicura di rientrare nella loro taglia massima, ma quando mi hanno offerto un codice sconto per provare gratuitamente uno dei loro prodotti da recensire, e quando mi hanno chiarito che non ci sono limiti di taglia, io ho ovviamente colto la palla al balzo.

La scelta non è stata facile, perchè i modelli, le fantasie e le combinazioni sono tantissime, ma mi sono subito buttata sui modelli interi, che è il tipo di costume che preferisco, anche se rispetto ai bikini c'è decisamente meno varietà.
Si procede a step: prima si seleziona il modello base, poi le fantasie per i vari pezzi personalizzabili (il modello che ho scelto io era personalizzabile nel corpino, nelle coppe e nel laccetto) e infine si sceglie la taglia, con la possibilità di usare le loro standard o di inserire le proprie misure .
Il tutto per una media di una cinquantina d'euro, il prezzo comunque varia in base al modello e alle varie rifiniture.









In data 13/06 ho fatto l'ordine, sul sito c'è scritto che il costume arriva in 15 giorni, ma direi che non è stato decisamente il caso: la mail di conferma di spedizione mi è arrivata il 09/07 e il tutto mi è arrivato il 15/07, in pratica un mese abbondante di attesa.
Sulla loro pagina facebook avevano dato comunicazione di un ritardo nella produzione, e quando li ho contattati con un messaggio privato hanno saputo dirmi con esattezza quando sarebbe stato spedito il mio ordine, ma tant'è... veloci non lo sono!

Venendo al costume che ho scelto, ecco qui il risultato finale:

Surania: costume personalizzabile e su misura
Surania: costume personalizzabile e su misura
Surania: costume personalizzabile e su misura
Surania: costume personalizzabile e su misura
Surania: costume personalizzabile e su misura
Surania: costume personalizzabile e su misura
Surania: costume personalizzabile e su misura
Il costume mi piace proprio, ben fatto e ben cucito, sia la parte bianca che quella nera sono foderate completamente e quindi non ci sono strane trasparenze.
Nelle coppe c'è un'imbottitura che si può togliere a piacere (questo è scritto sul sito a seconda del modello), il laccetto sul dietro aiuta a tenere più stabile il davanti, il giro coscia è sgambato e l'attaccatura dal seno piuttosto profondo.
E questo mi porta alla conclusione che non è proprio un modello adatto a contenere seni molto voluminosi: le coppe preformate qualcosa fanno, ma non c'è molto sostegno nel sotto seno e il laccetto deve essere tirato molto per supportare a dovere. Per me che non sono una maggiorata non è un problema, ma non sono sicura che sarebbe funzionale per chi ha qualche taglia in più.
Ci seno però moltissimi modelli nella sezione bikini, anche adatti a sostenere meglio seni abbondanti, e se la cosa vi interessa restate nei paraggi perchè dopo che gliene ho parlato mia sorella ha fatto un ordine e ha comprato due bikini, quindi prossimamente recensirò anche quelli dal suo punto di vista.

In generale comunque il costume mi piace parecchio, sono soddisfattissima della scelta dei due colori e del tipo di stoffa simil pizzo traforato (non so, mi sembrava una combinazione molto chic).
Le misure le ho azzeccate e quindi la taglia va bene, forse è leggermente stretto sul punto vita, ma proprio a voler essere pignoli
Quindi, ricapitolando:

Articoli del negozio: bikini, costumi interi, tankini e moda mare fatti su misura, personalizzabili nei modelli e nei colori

Mi piace perchè: i modelli sono tantissimi, sopratutto per le combinazioni dei bikini, è possibile fare il costume indicando le proprie misure, quindi vestono praticamente tutte le taglie.
le fantasie sono molto belle.
Per il tipo di prodotto offerto, su misura e completamente personalizzabile, credo che il prezzo finale sia davvero ottimo.

Non mi piace perchè: sebbene sul sito ci sia scritto che ci vogliono 15 giorni i tempi di attesa sono il doppio.
I modelli per i costumi interi non mi sembrano adattissimi a contenere e sostenere forme abbondanti.

Le taglie: sul sito per ogni modello è indicata la taglia più grande disponibile, ma comunque basta inserire le proprie misure in centimetri.

Spedizione: il pacco con corriere parte dalla Tunisia (sull'etichetta c'è scritto appunto il costume è confezionato lì), ad arrivarmi ci ha messo 6 giorni con codice di tracciatura.
Normalmente le spedizioni costano 9,95 euro, ma sono gratis per ordini superiori ai 100 euro.

Resi: il sito garantisce il risultato finale, se il costume non è fatto secondo le misure da voi indicate Surania ve lo sostituisce entro 15 giorni, senza spese.

Ci ricomprerò: credo di si, anche se sarei più propensa ai modelli bikini. Se ne riparla l'anno prossimo comunque!


SHARE:

14 commenti

  1. Hey,

    Nice blog.. Would you like to follow each other..!!
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  2. Mi piace davvero molto l' idea di poter personalizzare il costume, in effetti nei negozi la ricerca non è sempre facile, questo sito sicuramente semplifica le cose. Peccato per la lentezza!
    Passa da me se ti va

    http://lovedlens.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Che bella idea quella di questo shop! ^_^

    RispondiElimina
  4. bellssima la tua scelta, io ho la mia review in fila da un po' comunque lo consiglio anche io hanno delle fantasie bellissime

    RispondiElimina
  5. ... L'anno prossimo? AHAHAH MI fai morire! Io in realtà ancora non ho comprato un costume ... Vorrei trovare un tankini a fASCIA ... IM POSSIBILE! ci riuscirò? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah, si, per quest'anno con i costumi sono a posto! XD
      Mhh... un tankini a fascia credo di non averlo mai visto XD

      Elimina
  6. L'idea è molto bella in effetti, peccato per i disguidi sulla spedizione e sul modello!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  7. Bellissimo quello che hai scelto! Andro' a fare un giro!!!

    RispondiElimina
  8. Che bello il costume che hai disegnato!! In effetti è molto chic! Poi sai che con il pizzo con me vinci facile :P
    Fantastica anche l'idea del costume personalizzabile *_*

    RispondiElimina
  9. che bell'idea quella di questo sito! Dò subito un'occhiata perchè a Londra ho comprato a mia sorella un swimdress da Evans e le piace talmente tanto che ora ne stiamo cercando altri online!

    RispondiElimina
  10. anche io ho ordinato un bikini ma in base alla mia esperienza non sono lenti anzi!!! è stato spedito cinque giorni dopo l'ordine. c'è da dire che l'ho ordinato a maggio, quindi forse non sono ancora sommersi dagli ordini come può essere nei mesi di giugno o luglio!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig