mercoledì 5 dicembre 2012

Chiedilo a Miria: una plus size può 'permettersi' di indossare una minigonna?

Altra domanda per la rubrica "Chiedilo a Miria", ci sto prendendo proprio gusto!
Elena mi chiede: 

"Secondo te se e come una plus size può 'permettersi' una minigonna e che tipo di minigonna...
Io non ne ho, ma ho visto delle ragazze anche più in carne di me indossarle con leggins neri sotto e stivale e magari una maglia lunga e l'effetto non mi dispiace...Ne ho viste due su asos, una in jeans e una più morbida e non so se provare..."




Premetto che secondo me una persona può indossare quel che vuole, se si sente a suo agio e sa come portarlo. Nel limite della decenza, ovviamente!
Non ci sono abiti sbagliati, solo abbinamenti sbagliati. E anche qui la cosa è molto relativa, perchè alla fine per me il tutto si riduce al gusto personale e a quello che vogliamo trasmettere con i nostri outfit.

Ma per tornare alla domanda, certo che una plus size può permettersi la minigonna!
Personalmente non è un capo con cui mi sento a mio agio, ma se a te piace, ti ci senti bene, il mio consiglio è indossala!
Il modello dipende molto dal tuo fisico, dal tuo stile e da come pensi di abbinarla, tra le due che mi hai proposto ad esempio, quella di jeans la vedo come modello più sportivo, sbrazzino, mentre quella nera mi sembra più facilmente abbinabile e portabile il più occasioni. Addirittura messa con dei legghins nero su nero risulterebbe molto discreta, quindi un ottimo compromesso per iniziare.

Come dicevo, io e le minigonne non abbiamo un bel feeling, ma alcune mie amiche/colleghe curvy bloggers non hanno problemi ad indossarle, e per me stanno benissimo! Qualche esempio?

Angie di Curvy World sceglie di abbinarla nero su nero: con la calza spessa , che personalmente preferisco comunque ai legghins, proprio per una questione visiva sulla gamba, l'effetto è sobrio e portabilissimo praticamente in ogni occasione.

fonte foto

Cristina di Curvette invece preferisce giocare sui contrasti e abbina la mini "importante" a delle calze lavorate chiare, cosa che in teoria dovrebbe far risaltare di pià le gambe, ma che in pratica bilanciano perfettamente la forma e l'outfit, richiamando i toni della maglione.

fonte foto

Infine Eleonora di Guapita Todita non ha paura ad osare con calze super colorate su una mini di jeans, smorzando un pò il colore con degli stivali sopra il ginocchio: usare stivali altri è un'ottima tecnica per mimetizzare un pò di più la gamba.

fonte foto



SHARE:

7 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto grazie mille per il post...sono molto soddisfatta!! Mi hai chiarito le idee ^_^ e mi hai convinto per la mini nera!!
    Hai ragione sul fatto che ci sono abbinamenti sbagliati e non abiti sbagliati, ma volevo evitare l'effetto salame ecco...e direi che il nero su nero mi pare un ottimo compromesso per iniziare!
    L'idea stivale mi piace molto...ma trovarne che mi vanno sopra il ginocchio è una 'mission impossible'!

    RispondiElimina
  3. sono pienamente d'accordo con te Miria e mi sembra una ottima domanda, molto in tono con un post che sto progettando da un po' di tempo, una plus size che secondo me porta la minigonna con grande personalità è Passionjonesz, non so se la conosci, comunque mi piace anche l'idea di mettere le foto delle blogger, a me piace sempre come le indoassa Cristina che le ama molto. Io le ho portate moltissimo tra i 17 e i 25 anni, poi ho sentito sempre meno la cosa in tono con il mio stile, sarà l'età? hahah comunque io credo che il trucco per una plus size sia metterla anche della lunghezza giusta ovvero non troppo inquinale, perché potrebbe risultare eccessiva, proprio per la struttura diversa del fisico. Se però devo essere sincera, quella inguinale non mi fa impazzire su nessuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi, la conosco, lei indossa tutto con personalità!
      bè, sulla lunghezza sono d'accordo, non mi sono soffermata sulla cosa perchè comunque i due modelli non erano così costi ^^

      Elimina
  4. I primi due outfit che hai scelto mi piacciono veramente da matti!!
    Le mie mini preferite sono le gonne svasate che mimetizzano il mio fianco da pera!
    Io però ho sempre pensato che lo stivale sopra il ginocchio evidenziasse ancora di più la coscia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, lo stivale sopra il ginocchio può evidenziare di più la gamba, ma può anche smorzare l'effetto della calza super colorata, perchè copre di più

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig