Avevo già partecipato alla seconda edizione, e questa si è rivelata ancora più ricca di novità ed eventi, abilmente ideati ed organizzati da Anna Maria Zerbini.
Per quel che mi riguarda la sfida più grande è stata senza dubbio quella di partecipare al "Blogger drops" : la sfilata in cui le Italian Curvy Bloggers si sono improvvisate modelle per i brand presenti all'evento, che hanno gentilmente messo a disposizione i loro abiti per l'occasione (e di cui vi parlerò in un altro post). Io ero parecchio titubante all'idea, ma alla fine, tra trucco e parrucco gentilmente fornito da Karen Derek, ansia da pre-sfilata, caos da "Che vestiti devo mettermi?", la cosa è stata piuttosto divertente!
Tra gli ospiti c'erano due testimonial di Karen Derek: Alessia Merz, simpatica e sempre bellissima che ha sfilato con noi, e Arianna Errico, campionessa dell'Arma dei Carabinieri e Medaglia d'Oro di Fioretto a squadre e argento individuale a Londra 2012, che purtroppo io non ho neanche visto, troppo assorbita dai preparativi della sfilata.
La luce non era delle migliori, e io ho il brutto vizio di fare espressioni assurde senza accorgermene, quindi le mie foto della sfilata non sono proprio il massimo... ma per dover di cronaca ci tengo a mostrarvi gli outfit che ho indossato.
Abiti Karen Derek, collana Idea Brillante foto Martina Chiara Milan |
Giacca Dea London foto Martina Chiara Milan |
abiti Domino foto Martina Chiara Milan |
Se la prima giornata è stata frenetica e veloce, tant'è che non ho fatto neanche una foto, la seconda non è certo stata da meno: la domenica erano in programma una serie di presentazioni di autori, ma vista la mia sbadataggine, sono riuscita arrivare in ritardo!
La prima a parlare è stata Martina Liveravi, che ha presentato il suo libro "10 ottimi motivi per non iniziare una dieta": sono molto incuriosita da questo libro, di cui ho letto ottime recensioni, e mi interessava molto sentire parlare l'autrice. Tra l'altro avrei voluto scambiarci qualche parola in più ma nella confusione del post-conferenza ne ho avuto poco l'occasione.
![]() |
Martina Liverani ed io. |
Sono però arrivata giusto in tempo per la presentazione del libro di Caterina Cavina "Le ciccione lo fanno meglio ": ammetto che dal titolo non mi ispirava molto, ma quando Caterina ha letto un paio di paragrafi per il pubblico, io sono letteralmente scoppiata a ridere! Sembra davvero divertente.
![]() |
Caterina Cavina, in una foto pessima e mossa ;_; |
![]() |
Andrea Carlo Cappi e Simona Viciani |
Altro evento svolto in occasione di Fattaperpiacere è stato il concorso "No size story", in cui giovani designer potevano partecipare e presentare un loro progetto curvy/plus size.
A noi è stato dato il compito di votare i tre finalisti, e nella giornata di domenica è stata proclamata vincitrice Beatrice Sabeddu dell'Accademia Italiana di Firenze, con il suo bellissimo lavoro Bootylicious Woman (a destra.)
![]() |
i tre progetti finalisti al concorso "No Size story" |
Per entrambi i giorni è stato possibile ammirare due esposizioni: la prima dedicata alla storia del reggiseno, con anche capi d'epoca gentilmente forniti dal negozio vintage My Memory Lane, e la seconda era il progetto fotografico Candy Curvy Girls di Martina Chiara Milan, che tra l'altro era anche la fotografa ufficiale dell'evento.
![]() |
Esposizione del progetto Candy Curvy Girls di Martina Chiara Milan |
Infine, vi mostro il mio outfit per il secondo giorno, perchè per il primo non ho avuto un attimo per fermarmi e farmi una foto!
L'insieme di bijoux borchiosi sono quelli di cui avevo fatto il tutorial tempo fa, mentre la pochette è un'azzeccatissimo regalo si compleanno che mi ha fatto mia sorella.
Shirt, pants - H&M+
Shoes - Love Moschino
Bag - gift from my sister
Collar tips, bracialet, headband - handmade by me
Fantastica! Che bella esperienza fare la modella!!!
RispondiEliminaIl terzo outfit è stupendo ma sul secondo proprio sono rimasta a bocca aperta, è perfetto!!!
si, in effetti modella è una parola grossa, però mi sono divertita!
EliminaE pensa che la giacca del secondo outfit none ra neanche la più bella, ce n'erano di deliziose!
invece sei venuta molto bene nelle foto Miria!
RispondiEliminaio continuo a non esserne molto convinta XD
Eliminami piace molto come ti stanno gli ultimi due outfit della sfilata
RispondiEliminagrazie ^__^
Eliminache invidia, sentirsi modelle per un giorno!!! :)) trovo che il terzo outfit ti stia benissimo!!! i progetti dei finalisti sono tutti e tre bellissimi anche se trovo che quello della vincitrice nonostante sia realizzato benissimo graficamente, non so quanto nella realtà sia realizzabile (nel senso che secondo me nella realtà forse quei risvolti che ci sono sul davanti ingrosserebbero un corpo curvy) boh non so è solo una mia opinione xD
RispondiEliminain realtà sono due pezzi, un vestito tubino ed una giacca, che ha appunto tutti i risvolti, quindi credo sarebbero piuttosto giostrabili... però tranquilla, non sei la sola ad averla pensata così! ^__^
EliminaChissà che emozione hai provato!
RispondiEliminaNella terza foto della sfilata sei proprio una modella! Con quell'espressione e i capelli che sembrano mossi dal vento! Bello anche il vestito ^_^
all'inizio non volevo neanche farlo, ma nella terza ci credo di brutto, vero? XD
EliminaChe bella esperienza!! E nelle foto sei venuta benissimo! I vestiti ti stanno davvero bene!
RispondiEliminagrazie mille ^__^
Elimina