lunedì 6 febbraio 2012

Shopping: New Look

Altri acquisti, altra review! Lo ammetto, ultimamente sono affetta da un grave caso di shopping compulsivo on-line, mia madre teme seriamente che io abbia un problema (tra l'altro, visto che si diletta a leggere il mio blog nonostante le dica di non farlo, ribadisco che ho tutto sotto controllo!).
Ma in questo caso la colpa è stata di un'amica, che mi ha chiesto qualche sito per shopping on-line, e io mi sono gentilmente offerta si aggregarmi per smezzare le spese di spedizione.
Poco importa che lei da sola aveva già raggiunto il limite per aggiudicarsi le spese gratuite, e che alla fine io abbia speso più di lei. E' il principio che conta, io mantengo la parola data!
Ad ogni modo, ho approfittato anche di un codice sconto del 10%, che è poco ma meglio di nulla...
Bando alle ciancie, il sito in questione è New Look, e direi che se la gioca con Asos per il titolo di "negozio preferito".

Articoli del negozio
Anche qui, vende bene o male di tutto, abbigliamento femminile, maschile, per ragazzi e bambini, scape e accessori.
Si possono trovare scarpe di brand inglesi (qui ho comprato le mie Shelly's di cui vi avevo parlato tempo fa) e linee originali New Look.
Menzione d'onore per la sezione di scarpe e stivali wide fit (ovvero a pianta larga) e per le 3 le linee speciali: una per la maternità (maternity), una per chi è alto (Tall) e una plus size (Inspire).
Anche loro seguono i trend di stagione, e la linea plus size la trovo sempre particolare, attuale e giovane.
I prezzi sono tendenzialmente medio-bassi.

Acquisti



Volevo da un pò un paio di brogue (ehm... qual'è il termine italiano?) da usare tutti i giorni, le cercavo marroni e queste di London Rebel mi sono piaciute molto anche per i lacci, che in realtà è un nastro di raso, proprio carine! Comode e pratiche.
Anche la clutch la volevo da un pò, nonostante io sia un tipo più da borsa alla Mary Poppins; è carina, ma trovo che i colori siano un pò più smorti nella realtà rispetto a quelli del sito... vedrò come riuscirò ad abbinarla.
La tunica con le maniche a pipistrello mi piace tantissimo, avevo paura che sarebbe stata molto trasparente, ma in realtà non è nulla di troppo esagerato.
Il vestito verde è molto carino, forse un pelino corto per i miei standard, ma per il resto perfetto, e in più ha anche la cintura leopardata staccabile, che potrò usare anche da sola.
Con l'abito con la stampa coi passeri è stato amore a prima vista, qualche post fa avevo accennato alla mia recente passione per queste stampe, e il vestito è stata la prima cosa che ho aggiunto al carrello, l'uninco inveniente? è veramente leggerissimo! Mi sa che mi toccherà aspettare un bel pò prima di poterlo indossare...

Mi piace perchè: principalmente per l'attualità della loro linea Inspire, per i capi e i modelli che propongono.

Non mi piace perchè: purtroppo non è possibile vedere il capo indossato, c'è solo la foto semplice (generalmente davanti e dietro), e non sono segnate le lunghezze.

Le taglie: Le taglie tendono a vestire largo, come un pò mi sembra di capire la maggior parte dei siti on-line.

Spedizione:  la spedizione avviene tramite posta normale (il pacco è consegnato dal postino, giusto per capirci) , non è tracciabile e dovrebbe metterci circa 5/7 giorni lavorativi ad arrivare. Ho fatto molti ordini e le tempistiche sono variate di volta in volta, per questo ordine ho atteso 5 giorni giusti, ma mi è capitato anche di dover aspettare un paio di settimane.

Resi:  Ho reso un paio di cose in divere occasioni, sempre senza problemi.

Esperienze passate:  ho fatto taaanti ordini, non me li ricordo neanche tutti! XD Ho comprato bijoux (attenzione! se si hanno le dita ciccie gli anelli non stanno), scarpe, vestiti e borse.
Generalmente è sempre andato tutto bene, a parte un paio di capi che sono risultati essere decisamente troppo grandi, o leggermente diversi da come me l'ero immaginati guardandoli sul sito.

Ci rimprerò ancora? Assolutamente si!
SHARE:

17 commenti

  1. anche io amo le compere online :)
    questo sito mi manca però xD

    RispondiElimina
  2. che begli acquisti! mi piace molto l'abito verde :D

    RispondiElimina
  3. l'abito con le rondini l'avevo addocchiato anch'io!
    ottimi acquisti!!!!

    RispondiElimina
  4. io new look non lo ho ancora provato... aspetto di vederti le cosine indossate :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che ho preso cose ancora leggere da indossare! XD

      Elimina
  5. Parliamo del fatto che leggo Fashionmag e ci ritrovo il tuo nome :) Bravissima Miriaaa..!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie! XD ma io non ho fatto molto, parteciperò solo all'evento Fatta per piacere, mica ho meriti! ^_-

      Elimina
  6. beh ma quella clutch è splendida!
    ... e tutti questi acquisti mi fanno venire una voglia incredibile di comprare!!! :)



    federica

    RispondiElimina
  7. Mia madre invece no legge il mio blog, ma lo pubblicizza. Infatti aveva detto a tutti i suoi amici che avevo pubblicato una sua foto quando non l'avevo ancora fatto XD
    Recensione utilissima come sempre!

    RispondiElimina
  8. Oddio, da New Look (però dal vivo, mai online), ho comprato due vestiti in stile pin up esageratissimi che amo e che non uso mai, e una maglietta con le ancore che ho sfruttato tantissimo. Amo quel negozio ♥

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono una tua assidua curvy lettrice: intanto complimenti per tutto, sto seguendo i tuoi consigli per l'acquisto di capi online e devo dire che finora sono stata contenta. Ho un problema: ho ricevuto un capo da new look, bello ma davvero troppo largo.vorrei restituirlo ma nn so come si fa e se posso fare un cambio ovvero acquistare un paio di scarpe al posto di questi jeans enormi!!
    Mi spieghi come si fa??
    Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chia ^^
      per resituire devi rispedire il capo nella busta in cui l'hai ricevuto (quella di plastica trasparente) io uso sempre anche quella scura esterna, togliendo o coprendo le etichette, le istruzioni dovrebbero essere scritte sulla bolla che hai trovato all'interno, ma la procedura la trovi anche qui http://www.newlook.com/furniture/help_centre_faq.jsp?pageName=Returns
      Devi recarti tu in posta e spedire con metodo tracciabile (raccomandata estera è sui 10/12 euro mi pare).
      Purtroppo non è possibile fare il cambio, devi rispedire il capo entro 14 giorni (mi pare) e aspettare che venga processato il reso, ti manderanno una mail se hai fatto tutto giusto e i soldi ti vendono riaccreditati

      Elimina
  10. Risposte
    1. Nono, acquisti all'interno della comunità europea quindi niente dogana!

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig