mercoledì 7 dicembre 2011

I'm on Cosmopolitan!

Cosmopolita Italy december issue


Qualche settimana fa sono stata contattata dalla redazione di Cosmopolitan, mi è stato chiesto se ero disponibile a rispondere a qualche domanda per un articolo sulle Curvy blogger italiane: immaginate la mia emozione, come avrei potuto dire di no!?
Potete trovare il servizio sul numero di dicembre, ma per evidenti questioni di spazio la mia intervista è stata taglizzata qui e là, quindi ve la riporto qua sotto, nel caso vi interessi:

Chi sei, cosa fai, da dove vieni, come ti è venuta l'idea di fare un blogger curvy e come hai capito che avere un fisico curvy è un vanto e non un complesso?

Mi chiamo Miria, ho 28 anni e sono della provincia di Reggio Emilia. Sono impiegata amministrativa di giorno, creatrice di accessori e bijoux handmade di notte e un'appassionata di shopping e make up nel tempo perso.
Ho deciso di aprire un blog perchè dopo aver letto e ammirato quelli di ragazze plus size straniere mi sono detta: "Perchè no?". Non è mia intenzione diventare una fashion guru o avere la pretesa di insegnare alle donne curvy come devono vestirsi, semplicemente è un modo per confrontarmi con altre ragazze come me, per mostrare il mio stile e essere mè stessa. Se poi il mio blog ha aiutato anche solo una persona a sentirsi meglio nei confronti del proprio corpo, allora è tutto di guadagnato.
Non credo che essere curvy sia necessariamente un vanto, ma di sicuro non deve essere un motivo di disagio o di mancanza di autostima.

Il tuo pensiero curvy(se hai un motto, uno stile di vita..)?

Per tanto tempo mi sono sentita dire che visto che sono "in carne" è bene che segua certe regole nel mio abbigliamento: non mettere quello perchè segna, indossa colori scuri, non indossare gonne corte; e per tanto tempo ho messo abiti che non mi rappresentavano, che non mi piacevano, che servivano per coprirmi e non per mostrarmi.
A lungo andare queste cose mi hanno stancato, così ho cominciato a pensare di testa mia.

Il tuo sito preferito per lo shopping online (curvy)?

Acquisto principalemnte da siti inglesi: New Look, Asos e Yours clothing sono i principali.

Libro e film preferito curvy?

Non tendo a scerliere libri o film principalemtne perchè trattano di aromenti curvy, ma i primi due titoli che mi vengono in mente, che mi hanno lasciato un messaggio positivo e il sorriso sulla labbra, sono il romanzo "Brava a Letto" di Jennifer Weiner e il film-musical Hairspray, il primo, quello del 1988, ma anche il remake mi è piaciuto parecchio.

La tua icona curvy?

Considero mie icone curvy altre blogger plus size, non persone famose, ma ragazze come me che hanno deciso che il mondo della moda stava loro stretto (letteralmente) e hanno cominciato a farsi sentire e a mostrarsi.
Se devo dire nomi di persone più conosciute senza dubbio Adele e Amber Riley.

Il tuo consiglio beauty/fashion per le curvy?

Ovviamente la prima cosa che direi è di imparare quali sono i propri punti di forza e i proprio difetti, di cercare di esaltare i primi e di minimizzare i secondi, ma questa è un consiglio che chiunque dovrebbe seguire, indipendentemente dalla taglia.
Bisogna però cercare di tener sempre presente la propria personalità e il proprio gusto, di indossare capi che piacciono e che fanno stare bene... e se non aiutano a mimetizzare i chili di troppo vanno bene ugualmente!
SHARE:

12 commenti

  1. Uhuhuh.. che bello!
    Un'occasione imperdibile! xD
    Sono davvero contenta!

    RispondiElimina
  2. congrats per l'articolo :D è bello vedere come una rivista di moda si interessi all'argomento!

    RispondiElimina
  3. Complimenti!! Concordo in pieno con le tue risposte, l'importante è essere in pace con il proprio corpo e esaltare i propri punti di forza. E' giustissimo dovrebbero farlo tutti non solo chi è "in carne"!!

    RispondiElimina
  4. COMPLIMENTIIIIII!!!
    E fantastica intevista! Se già prima ti adoravo, ora ancora di più *_* Sei riuscita a rimetterli a posto e rispondere in maniera intelligente a domande banali!
    E grazie a questo articolo scoprirò altre fashion blogger che non conoscevo :D

    RispondiElimina
  5. brava anche tu come Alessandra hai messo l'intervista integrale! interessante... lo farò anche io e sono curiosa di vedere anche le altre!!

    RispondiElimina
  6. cara complimenti!devi essere super fiera di te stessa. se ti va potremmo seguirci a vicenda.passa da me se vuoi.xoxo mininuni
    http://mininuni.blogspot.com/2011/12/my-room.html

    RispondiElimina
  7. Hai fatto benissimo a mettere tutta l'intervista, così almeno le nostre lettrici si fanno un'idea completa :)
    Anche io quando ho visto la mail di Cosmo ero stra-felice, è la prima volta che vengo contattata da una rivista anche se ho il blog da 2 anni! Certe domande erano un po' ridicole, coem se tutta la nostra vita fosse incentrata sul trovare il lato curvy di ogni cosa, come per es. libri o film curvy... ma cosa vuol dire?? Ahahah!! Se mi veniva in mente prima usavo "curvy is a state of mind" come motto ;)

    RispondiElimina
  8. Sono abbonata a Cosmo, quindi non appena mi arriva lo leggo sicuro! Intanto ho veramente apprezzato la tua intervista, brava, dici delle belle cose!

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora avuto modo di fermarmi in edicola, ma appena passo, sarà mio! :) (poi mi vanterò di conoscerti quando diventerai famosa! ;p)
    Scherzi a parte, come sempre, dalle tue risposte, dimostri di essere una persona intelligente e in gamba :) L'idea per l'articolo molto carina, peccato che, come hanno detto sopra, qualche domanda era un pò banale/ridicola!

    Ele

    RispondiElimina
  10. Ho comprato già il Cosmo ma non ho ancora iniziato a leggerlo, però ti ho già fatto i compliemnti in separata sede. Wow!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig