lunedì 20 novembre 2017

Outfit: I Taglia No, il marchio che veste senza taglia

Il look che vi mostro oggi ha come protagonista un abito in velluto del marchio italiano I Taglia No.
Il concetto di questo brand è semplice: studiare e pensare capi da indossare sempre, trasformabili, che si adattano a varie taglie e ai cambiamenti del corpo. Le conformazioni sono due: la linea Sole che ha una vestibilità pari alla 46/50 e la linea Luna, che va dalla 52 alla 58. 

I Taglia No: capi adattabili a più taglie e conformazioni

Devo dire la verità: per quanto trovi geniale l'idea di abiti adattabili a più taglie e più conformazioni, da poter indossare anche nonostante oscillazioni di peso o punti critici che cerchiamo di nascondere, ero piuttosto scettica sull'effettivo risultato; secondo me il modo in cui un capo cade a livello di spalle e di vita e fianchi è fondamentale per non farci sembrare infagottate in vestiti larghi che sembrano dei sacchi informi o, peggio, degli insaccati stretti stretti.
Sono rimasta quindi piacevolmente sorpresa nel provare questo abito dal taglio particolare: sopra è sufficientemente aderente da cadermi bene su spalle e maniche, lasciando comunque spazio per muovermi, e sotto cade abbastanza lungo e largo seguendo la linea di vita e fianchi da stare bene anche lasciato libero ed indossato così com'è.

Abito I Taglia NO, come l'ho indossato io

Venendo al look vero e proprio, se mi mi conoscete ormai dovreste sapere che a me piace evidenziare sempre il punto vita per una questine di proporzioni e bilanciamento della figura, e ho quindi aggiunto una cinturina elastica  in tonalità di colore (di cui ho fatto un tutorial che trovate qui).
E siccome mi piaceva l'idea di giocare con varie tonalità di questo bellissimo e intenso bordeaux ho voluto mettere anche dei calzini in tinta; più avanti probabilmente lo indosserò con dei collant pesanti, ma ultimamente mi piace molto l'effetto del calzino a contrasto con la scarpa décolleté: non aiuta a slanciare la gamba, ma trovo che sia un ottimo dettaglio per elevare looks anche abbastanza basici o mono-colore.
Le scarpe sono di London Rebel, le ho scelte dorate per riprendere i dettagli della cintura e della collana Six, e perchè trovo che bordeaux e oro siano un'accoppiata vincente. 



Abito: I Taglia No *
Sito on-line - Pagina Facebook 
Scarpe: London Rebel via Asos 
Calzini: Calzedonia
 Borsa: SammyDress * 
Collana: Six 
Orecchini: handmade by Artemide Bijoux *
         Outfit plus size abito itagliano (8)
Outfit plus size abito itagliano (4)
Outfit plus size abito itagliano (6)
Outfit plus size abito itagliano (2)
Outfit plus size abito itagliano (3)
Outfit plus size abito itagliano (5)
Outfit plus size abito itagliano (7)
SHARE:

3 commenti

  1. Ottima anche la scelta del rossetto sugli stessi toni 😏

    RispondiElimina
  2. TU stai riuscendo nell'impresa di farmi rivalutare il velluto, te ne rendi conto?!
    L'idea dietro a un marchio senza taglia mi sembra geniale ma forse poco applicabile, nel senso che un abito simile va provato esattamente come tutti gli altri abiti e ci saranno persone a cui l'abito starà bene e altre a cui starà male, esattamente come succede per tutti gli altri capi... quindi forse un po' il senso si perde ed è comodo e praticoso solo e principalmente per il produttore che deve occuparsi di un numero minore di linee da produrre.
    Comunque a te sta davvero bene! Mi piacciono un sacco quelle cuciture sulla gonna, le danno un taglio davvero particolare; le spalle sono giuste giuste e anche la lunghezza è precisa precisamente perfetta sotto il ginocchio, credo che qualche centimentro più corto non mi sarebbe piaciuto così tanto e qualche centimentro in più avrebbe fatto un po' effetto sacco... A proposito e scusa la domanda, posso chiederti quanto sei alta?
    E a chi importa se il calzino non slancia? Io lo trovo irresistibile!(Poi vabbeh, sul fatto che io senza minimo 80 denari non riesco a stare sorvolerò XD quanto è brutto avere sempre freddo T_T)

    Effe

    RispondiElimina
  3. Favoloso, mi piace da matti il vestito e ancora di più come lo hai indossato!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig