martedì 8 aprile 2014

DIY: ciondolo portafoto/porta burro-cacao

Oggi torno dopo un pò di tempo con un video diy, un tutorial semplice in cui vi mostro come personalizzare un portafoto con l'immagine che più preferite, e successivamente come "trasformarlo" in un porta burro-cacao, da tenere sempre con voi.





Per realizzarlo vi servirà:
- Un portafoto da decorare e la relativa catena. Se preferite potete anche evitare di personalizzarlo e scegliere già un medaglione già finito, ma a me piaceva l'idea di un tocco in più.
Potete trovare questi ciondoli nei negozi di belle arti ben forniti, on-line su Etsy o Ebay. Qui il link ad una veloce ricerca generica su Etsy.
- Un cartoncino decorato. Io ho preferito usare del cartoncino da scrapbooking (ho usato un set di Impronte d'Autore) perché è più resistente allo smalto. Nulla vi vieta di sperimentare con altri tipi di carta, ma fate sempre prima una prova su un pezzetto per evitare inconvenienti (come ad esempio macchie, o trascinamenti di colore).
- Dello smalto trasparente. Non è necessaria una marca particolare, ma vi suggerisco comunque di testarlo sul pezzo di carta che userete, prima di applicarlo sul medaglione.
- Forbici.
- Un burro-cacao di vostra scelta. Se siete bravi con "lo spignatto" volendo potete anche farvi il burro-cacao da soli, cercando on-line si trovano tantissime ricette veloci e semplici, per lo più richiedono burrò di karitè e qualche olio essenziale. In alternativa al burro-cacao potreste decidere di realizzare un porta-profumo solido, anche questa è una ricetta piuttosto semplice e facilmente reperibile on-line, in linea di base serve della cera d'api, dell'olio di jojoba e, di nuovo, qualche olio essenziale.
Io ho sono brava con le dosi e i mix, quindi ho preferito usare un prodotto già pronto.
- Un bicchierino di vetro, che andrà poi immerso a bagnomaria in un pentolino.
- Uno stecco di legno. Va bene anche un cucchiaino di metallo, l'importante è che non sia di plastica.
- Dei pigmenti per make up. Potete usare un ombretto o un blush, la quantità dipende da quanto volete che il colore risalti nel burro-cacao, volendo potete anche saltare questo step.

Fondamentalmente ci sono due fasi: nella prima vi mostro come personalizzare il davanti del portafoto, e nella seconda come mettere il burro-cacao all'interno.
Fatemi sapere che ne pensate!






SHARE:

8 commenti

  1. Grande idea! Bravissima! :-)))
    Kiss kiss
    Elena
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
  2. Bellissima la carta da scrapbooking e ottima l'idea dello smalto, proverò! Bellissima anche l'idea del burro cacao, magari la proverò per un regalo (una cosa del genere piacerebbe anche a me, ma con i trucchi finisco sempre a far danni)

    RispondiElimina
  3. ma come fai ad essere così geniale, io adoro queste cosine!!

    RispondiElimina
  4. ma che idea carinissima!! La terrò presente di sicuro visto che le labbra le ho spesso secche

    RispondiElimina
  5. questa si che è un'idea geniale!!! Io ho un burrocacao spignattato by me ma sta in un barattolino scomodissimo, così sarebbe perfetto *_*

    ♥ Alixia le chat gourmand

    RispondiElimina
  6. Che idea geniale! Proverò a realizzarlo il prima possibile.

    http://cenerentolaeraceliaca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Questa la devo assolutamente provare... è un'idea troppo bella! ♥o♥

    Effe

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig