giovedì 16 novembre 2017

Where to shop: Marks & Spencer

Il sito di cui vi parlo oggi è un negozio inglese che conoscevo da tempo ma che non ho mai preso in considerazione perchè l'ho sempre considerato troppo classico in generale, come stile.
In effetti è ancora così, ma ho trovato alcuni capi che cercavo da tempo e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità e dal servizio, così ho deciso di parlarvene.
Il brand in questione è Marks & Spencer, abbreviato M&S.

Articoli del negozio. Il sito vende più o meno di tutto: abbigliamento, calzature (anche a pianta larga), intimo per uomo e donna, bambino, beauty e addirittura articoli per la casa e alimentari (non ho verificato, ma non credo che questi ultimi siano disponibili per la spedizione in Italia). In particolare per nella sezione donna si possono trovare anche articoli dedicati alla maternità e alle taglie plus e petite.
Marks & Spencer è anche una catena di negozi fisici, quindi se andate in vacanza nel Regno Unito potete andare a fare shopping direttamente in negozio.
Acquisti.

Cappotto - Vestito 
Sono molto soddisfatta di entrambi i capi che ho preso: il cappotto è in misto lana, di buona qualità, sebbene il prezzo non sia proprio bassissimo.
Anche l'abito è molto bello, di un velluto bello ed elegante, con un'ottima vestibilità.
Mi piace perchè. La maggior parte degli articoli nella sezione regular sono disponibili fino alla taglia 18/20 (circa 50/52) quindi la selezione è vasta, mentre la sezione plus veste fino alla 28 inglese (circa una 60 italiana). C'è un'ottima selezione di capi basici con anche tante varianti di colore e gli articoli sono di ottima qualità.
Non mi piace perchè: Non ci sono tanti capi particolarmente alla moda e i prezzi per alcune cose possono essere un po' alti. Non è possibile pagare con paypal, ma solo con carta di credito normale, il che non è un gran problema, è solo un po' più scomodo.
Le taglie: Trovo che siano in linea con gli altri negozi inglesi, leggermente abbondanti ma in linea con la loro tabella taglie. 
Spedizione: Velocissima, arriva con corriere tracciato in un paio di giorni, ma costa abbastanza: 7,50 sterline che sono circa 10 euro. Viene indicata una data massima di consegna, ma io il pacco l'ho ricevuto prima di quando indicato. E' possibile anche chiedere il ritiro in un punto vendita inglese.
Resi: Non ho fatto resi, ma essendo un sito inglese la spedizione è a carico di chi spedisce.
Esperienze passate: Questo è il mio secondo ordine, anche il primo è andato bene e sono rimasta molto soddisfatta di quello che ho comprato.
Ci comprerò ancora? Decisamente si! 



SHARE:

1 commento

  1. Domanda personale: quanto sei alta e fino a dove ti arriva il cappotto? Ne volevo anche io uno così, però lungo (e io sforo i 175 cm ;_; mi sta tutto corto ;_;)

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig