venerdì 20 ottobre 2017

Viaggi: Cina - Shanghai (foto e vlog, quinta parte) | Plus...kawaii!

Shanghai mi è decisamente rimasta nel cuore, sopratutto la moderna zona finanziaria del Pudong con i suoi altissimi grattacieli scintillanti.
La vista migliore di questo famoso skyline si ha dal Bund, la parte più vecchia che si affaccia sul fiume Huangpu, ed è proprio qui che abbiamo cominciato la nostra prima giornata di esplorazione della città.
Poi ci siamo spostate proprio nel Pudong, tramite uno delle tante strade sotterranee che passano sotto il fiume. Io adoro le architetture dei grattacieli fatti di vetro e metallo, alti ed imponenti, e questa zona sembra proprio uscita da un film di fantascienza!
Abbiamo visitato lo Shanghai World Financial Center, chiamato anche cavatappi per via della sua forma, dove è possibile salire fino al centesimo piano per osservare dall'alto tutta la città grazie al suo osservatorio dal pavimento di vetro. 








Ci siamo poi spostate nella parte più antica di Shanghai, Nanshi, una zona piena di ristorantini, negozi e tanti turisti (ma tanti), ma la cosa più interessante da vedere è il Giardino del Mandarino Yu. Sebbene sia all'interno di una zona molto affollata, e i turisti siano tanti anche a visitare questo giardino, la sensazione di pace e rilassatezza tipica di queste abitazioni non è andata persa.





Il pomeriggio lo abbiamo passato passeggiando nel quartiere della vecchia concessione francese, in cui da un lato si trovano ristorantini, locali e boutique alla moda, e dall'altro si entra nelle stretto reticolo di vie delle case popolari. Davvero particolare.



Nel tardo pomerigio siamo tornate nel Bund per guardare il Pudong durante il tramonto: questa è l'ora perfetta per andare perchè alle 19 le luci dei palazzoni si accendono di mille colori e danno vita a uno skyline meraviglioso. Occhio però, perchè proprio per questo la zona è presa d'assalto dai turisti!





SHARE:

2 commenti

  1. Anche a me inaspettatamente (perché preferisco l'antico al moderno) Shanghai è piaciuta un sacco!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig